Derby italiano diventa realtà: la gara che apre le porte alla finale

Derby italiano

Tuttosport – Derby italiano diventa realtà: la gara che apre le porte alla finale.

L’edizione del quotidiano si è soffermato sul sorteggio di Champions League, che vedrà sfidarsi ai quarti Milan e Napoli.

“Ci sono sorteggi che ti aprono le porte fino alla finale, o quasi. Le porte si spalancano ancor più se alcuni favoriti si perdono per strada. E allora, guardando al sorteggio andato in scena ieri a Nyon, la sequenza delle estrazioni ha sorriso tantissimo alle italiane: tutte nella parte alta e alle prese con un avversario sì importante ma che non rappresenta certo l’eccellenza continentale, tutta raccolta nella parte bassa. Basta dare una occhiata al ranking Uefa: da una parte Milan-Napoli (36°-20°) e Benfica-Inter (18°-12°), dall’altra Chelsea-Real Madrid (3°-5°) e Manchester City-Bayern (1°-1°).

Il derby italiano è arrivato. Toccherà a Milan e Napoli duellare per approdare al passaggio successivo. E questo significa che una nostra rappresentante disputerà la semifinale. E se l’Inter saprà ripetersi con una portoghese, come capitato con il Porto, allora avremmo una italiana nell’ultimo atto a Istanbul il 10 giugno. Sarebbe un ritorno dopo sei anni, dalla partita di Cardiff che vide la Juventus messa sotto dal Real Madrid”.

Fonte foto: Flickr.com

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Napoli in vantaggio, ma Milan con Theo e Leao può rompere gli equilibri

Napoli, Inter e Milan richiesta alla Lega: proposto anticipo del turno pre-pasquale

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

PODCAST La parola della settimana: rivoluzione (di Massimo Sebastiani)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *