MERCATO- Juventus pesca in Portogallo. Sassuolo, Benevento e Reggiana rinforzano le giovanili

Mercato:la Juventus pesca in Portogallo, il Benevento rinforza il centrocampo della Primavera e un portiere del Napoli lascia la Primavera

Riccardi Pasi, ex giocatore del Bologna, secondo quanto riportato in esclusiva dalla redazione di tuttomercatoweb.com, si accasa alla Correggese, club emiliano che disputerà la Serie D nella prossima stagione.

Novità nel settore giovanile della Juventus. Davide Cei, che nella scorsa stagione ha allenato l’Under 15 bianconera, passa alla guida dell’Under 17 A e B e sostituisce mister Felice Tufano arrivato quest’anno alle semifinale scudetto, persa contro l’Atalanta. Intanto arrivano a Vinovo alcuni rinforzi. Per la Primavera di mister Grosso dal Chievo Verona arriva il classe ’98 Mehsi Leris di origine algerine. La rosa dell’Under 17 A e B avrà anche Joao Serrao, difensore centrale del Porto, Afonso Freitas terzino sinistro proveniente dal Vitoria Guimarães e Ricardo Campos, attaccante classe 2000 proveniente dal Benfica. La Juventus cede l’attaccante Federico Mastropietro classe ’99 in prestito alla Berretti della Reggiana (clicca qui per esclusiva forzazzurri.net) Il club emiliano aveva già acquistato nei giorni scorsi un altro attaccante classe ’99, Jimmy Palmariello dalla V.Entella. Il centrocampista Manfreda classe 2000 va alla Pro Piacenza dove rinforzerà la rosa degli Allievi Lega Pro.

Secondo quanto riportato in esclusiva da iamnaples.it il portiere classe ’97 Alessio Gionta, reduce da una buona annata con la Pimavera del Napoli approda alla Pro Patria. Per l’estremo difensore originario del Trentino Alto Adige rappresenta un’opportunità da sfruttare al meglio in quanto si misurerà con i “piu’ grandi”.

La redazione di ottopagine.it, dopo aver ufficializzato il colpo Volpicelli che farà parte della Primavera del Benevento, comunica che la società sannita abbraccia anche Castaldo, centrocampista offensivo classe ’98. Quest’ultimo, nella scorsa stagione ha giocato con la Berretti della Casertana allenata da mister Emanuele Troise (nuovo trainer dell’Under 17 A e B del Bologna) dove si è messo in mostra segnando anche svariate reti. La prima squadra, attualmente in ritiro presso il Park Mancini Hotel di Roma, inzia a sfoltire la rosa in quanto dopo la cessione del difensore trentatreenne Mattera al Matera di mister Auteri lascia i giallorossi anche Tiziano Mucciante che da poche ore ha rescisso il suo contratto con il club del patron Vigorito.

La società “ramarra” del Pordenone continua a sfornare giovani promesse. Infatti, dopo alcune cessioni a favore di Milan e Juventus, stavolta è il Sassuolo che si aggiudica nuovi elementi: Alessandro Lovisa, Riccardo Comisso e Nicholas Martini. Tutti e tre classe 2001 e andranno a rinforzare l’Under 16 A e B del club emiliano

Eziolino Capuano si. Eziolino Capuano no. Resta questo il nodo da sciogliere in casa Casertana. Secondo quanto riportato da SportItalia, il club campano ha dato ancora 48 ore al tecnico per liberarsi dall’Arezzo calcio: se ciò non dovesse accadere i falchetti virerebbero su mister Bitetto come nuovo allenatore per la stagione 2016/17.

La Primavera dello Spezia calcio, rimasta orfana di Fabio Gallo, sarà affidata a mister Flavio Giampieretti che sarà affiancato da Moreno Ferrario. L’ex difensore del Napoli ai “tempi di Maradona” svolgerà il ruolo di collaboratore tecnico. Il Brescia Calcio ufficializza l’acquisto del centrocampista guineano, classe ’96, Gaston Camara dall’Inter mentre il Bari cede il portiere Guarna al Foggia. Sempre i biancorossi, guidati da mister Stellone, stanno cercando di piazzare il colpo Cacia per rinforzare l’attacco

Piero Vetrone