MERCATO- Benevento: Ignoffo per la Primavera, la Reggiana pesca in Campania e Daniele Conti resta in Sardegna

 
 
primavera benevento
   

Mercato: continua l’amore tra Daniele Conti e la Sardegna in quanto il Cagliari lo ha investito del ruolo di Coordinatore Tecnico delle giovanili. Reggiana attivissima sul mercato

Dall’Abruzzo alla Lombardia: è questo il percorso effettuato da un giovane dell’Atalanta classe ’94. Secondo quanto riportato in esclusiva dalla redazione di football scouting, il centrocampista Antonio Palma ha firmato un contratto con il Renate, squadra che milita nel girone A della Lega Pro. Intanto parte la Primavera bergamasca che effettuerà il raduno e i primi allenamenti al Centro sportivo di Zingonia per poi spostarsi dal 31 luglio al 7 agosto a Rovetta. Come allenatore c’e’ la conferma di Valter Bonacina che dovrà migliorare il piazzamento dello scorso campionato (eliminati ai Quarti di Finale contro l’Inter).

A Cagliari c’e’ la nomina di Daniele Conti come nuovo Coordinatore Tecnico delle giovanili sarde. La Primavera del Novara riparte da mister Giacomo Gattuso, il Piacenza attraverso il suo profilo twitter comunica l’acquisto del classe ’96 Gabriel Debeljuh reduce da un’ottima annata nella Primavera del Torino.

Movimenti di mercato anche in casa Benevento. Federico Angiulli lascia il Sannio dopo la promozione in serie B condita da quattro reti ed è vicinissimo a riabbracciare la Reggiana. Saluta la squadra giallorossa anche Michael Cruciani che si trasferirà in Lega Pro. Cruciani, pur essendo stato quest’anno di proprietà del Benevento ha giocato con il Teramo calcio. Marco Petrone lascia la Berretti del Benevento e andrà a rinforzare l’attacco della Turris in serie D. Novità importanti anche nel vivaio giallorosso. Secondo quanto riferito dalla redazione di ottopagine la Primavera giallorossa sarà guidata da mister Giovanni Ignoffo. Per il tecnico siciliano (ma campano d’adozione) un bel banco di prova ma soprattutto una grandissima soddisfazione dato che due stagioni fa ha iniziato l’avventura alla guida dei Giovanissimi Nazionali. L’Under 17 A e B va a mister Landida mentre l’Under 16 a Pasquale Bovienzo ex trainer degli Allievi Lega Pro della Casertana. Per Bovienzo si tratta di un ritorno in quanto già qualche anno fa è stato alla guida degli Allievi del Benevento. Infine l’Under 15 viene affidata a Giovanni Vittorio Formisano, un tecnico capace di portare l’Under 15 della Casertana a sfidare il forte Bologna nei sedicesimi play off  e Simone Puleo resta confermatissimo come responsabile scouting.

Secondo quanto riportato in esclusiva dalla redazione di generazioneditalenti.it la Reggiana calcio acquista dalla Campania due giovani classe 2002. Dalla scuola calcio Sant’Aniello di Gragnano, infatti, si trasferiscono in Emilia Raffaele Maresca, centrocampista dalla buona struttura fisica e bravo in entrambe le fasi e l’attaccante esterno Pio Trezza dotato di ottima tecnica e buona capacità realizzativa.

Piero Vetrone

 

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri