ESCLUSIVA FA- BENEVENTO Under 15: dalla Calcio Azzurri in arrivo due giovani promesse

Giovanili Benevento: la società sannita è scatenata sul mercato e nella prossima stagione dovrà misurarsi con società di Serie A e B.

Continua la campagna di rafforzamento delle giovanili del Benevento. La società sannita acquista due giovani promesse per l’Under 15 affidata quest’anno a mister Formisano.

Il primo rinforzo è Virno Massimiliano classe 2002. Virno è la classica ala destra che può giocare anche in un centrocmpo con due mediani, è cresciuto a Cava dè Tirreni e da tre anni gioca nella “Calcio Azzurri” del presidente Stefano Cirillo, grazie alla collaborazione della Red Lions di Cava de Tirreni.

Arriva nel Sannio anche Ciaravolo Nello anche lui classe 2002, difensore centrale piede sinistro, alto 178 cm. Ciaravolo dispone di un’ottima visione di gioco in fase di costruzione e importanti tempi di gioco nella fase di non possesso.

Ottimi colpi in prospettiva, quindi, per il Benevento Calcio che vorrà ben figurare nelle categorie giovanili nella prossima annata e dire la sua contro società prestigiose. L’operazione di mercato in entrata è stata realizzata grazie a Simone Puleo, da più di una anno Responsabile Scouting della cantera sannita. Ma determinanti sono stati anche i buonissimi rapporti già esistenti tra la VieSseSport di Vinceno Raiola e Stefano Cirillo con Pasquale Bovienzo, nuovo tecnico dell’Under 16 del Benevento e responsabile del progetto tecnico giovanile giallorosso.

Piero Vetrone