UNDER 16 NAPOLI- Giliberti, D. Esposito e Corcione, anche contro l’Avellino gli azzurrini impongono la regola del quattro!!!

giovanili campania

Under 16 Napoli: nel prossimo turno a Sant’Antimo gli azzurrini di Marino affronteranno il Palermo che quest’anno è impantanato a metà classifica.

Oggi pomeriggio al ” Posto” di Pratola Serra (AV) si è disputata la gara tra l’ Under 16 dell’Avellino e quella del Napoli valida per la 17° giornata del girone C, dopo che in mattinata si erano affrontate le formazioni Under 15 (clicca qui per articolo).

Gli azzurrini di Vincenzo Marino hanno lasciato alle spalle il brutto periodo e hanno ripreso a volare già da qualche settimana, come dimostrano le quattro reti al Perugia nell’ultimo turno (clicca qui per articolo), gli irpini invece quest’anno hanno vinto solo una volta alla terza giornata contro il Frosinone e nell’ultimo turno hanno pareggiato proprio in casa dei ciociari.

Nel primo tempo dopo una fase iniziale di studio il Napoli diventa travolgente e a tratti irresistibile così in 10 minuti i partenopei vanno tre volte a bersaglio, ammazzando la partita. Ad aprire le marcature è anche questa settimana l’arma in più del periodo Simone Giliberti che lascia partire un tiro da fuori che fulmina Pizzella, passano pochi minuti e il bomber Domenico Esposito timbra anche questa volta il cartellino. Non è finita qui perchè Mattia Corcione decide di partecipare al festival del gol direttamente da calcio d’angolo portando a tre le marcature azzurre all’intervallo.

Nella ripresa non c’è più storia ma i ragazzi di mister Marino non sembrano sazi e continuano a giocare a ritmi alti, così Giliberti trova nuovamente la porta siglando il gol del 4-0, terza rete nelle ultime due partite per la “Freccia del Sud” (clicca qui per TOP &FLOP GIOVANILI NAPOLI). Per L’ Avellino piove sul bagnato visto che nel finale è Strianese a rimediare anche l’espulsione, ma con l’enorme vantaggio in tasca gli azzurrini decidono di rallentare nel finale.

Ottima prova del Napoli sul campo dei cugini e terza vittoria consecutiva con quattro reti all’attivo, per gli irpini non era questa la sfida dove far vedere i progressi degli ultimi turni.

AVELLINO: Pizzella, Gargaro, Cimmino,Farinelli, Sannia, Pastina, La Monica, Tortora, Coiro, Strianese, Ferraro. A disp.: Pone,Liguori, Caputo, Noviello, Calise,Caso, Sabbatino, Savarese, Paudice. All.: Rocco. 

NAPOLI: Evangelista, Arcella, Salimbè, Sannino, Mariani, Mazzocchi, Guadagni, Caiazzo,Esposito, Corcione, Gilberti. A disp.: Daniele,Gaeta,Apuzzo, Celentano,Credentino, Carbone, Lauro, Frasca. All. Marino.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →