GIOVANILI CASERTANA- Vince solo l’Under 15. Risultati e marcatori della cantera rossoblù

giovanili

Giovanili Casertana: la Berretti di mister Esposito ha osservato un turno di riposo nel Girone E. Sabato 18 marzo i falchetti ospiteranno il Catania.

Alle ore 12:00 di questo pomeriggio l’Under 15 della Casertana ha ospitato al “Torre” di Santa Maria a Vico il Foggia nel match valido per la 18^ giornata del campionato Under 15 Lega Pro, girone D. I 2002 di mister Cerrato hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie al gol del solito Esposito che si porta a 4 nella classifica marcatori stagionale. Nella ripresa i falchetti non hanno assolutamente tirato i remi in barca, anzi ci hanno pensato Abate, e successivamente Bocchetti su rigore, a far diventare il risultato finale di 3-0. Una vittoria importantissima in chiave play off che vede in questo momento la Casertana al quinto posto a soli 3 punti dal Fondi, terzo in classifica. Nel prossimo turno che si disputerà domenica 19 marzo i falchetti andranno a far visita al Monopoli.

Continua a perdere l’Under 17 di mister Tudisco, invece, che ha subito in casa contro il Foggia la decima debacle stagionale confermandosi in penultima posizione. A Santa Maria a Vico il primo temo è terminato 0-0. Nella ripresa i satanelli hanno realizzato due reti, ma la Casertana con il classe 20001 Chiacchio ha trasformato un calcio di rigore che ha riaperto la gara, a nulla sono serviti subito dopo i tentativi offensivi dei padroni di casa che non sono riusciti a riacciuffare il pareggio. Mister Tudisco ha schierato dal primo minuto il centrocampista Panico, mentre nel secondo tempo ha mandato in campo Landolfo, Bottigliero e Chiacchio, tutti e quattro classe 2001. Il Foggia, con questo successo in terra campana, si porta in sesta posizione a -6 dal Monopoli secondo in classifica. Prossimo turno (19 marzo): Monopoli-Casertana e Foggia-Juve Stabia.

Anche l’Under 16 di mister Di Nardo esce sconfitta ieri pomeriggio contro i 2000 degli Allievi dello “Sport Village”. Le due compagini hanno concluso sullo 0-0 la prima frazione di gioco, nella ripresa lo Sport Village ha realizzato le due reti con le quali ha ottenuto il successo, sbagliando tra l’altro anche due penalty. Il primo è stato magistralmente parato dal portiere rossoblù Tommaso Martellone, il secondo è stato calciato fuori.

Piero Vetrone