UNDER 17 SERIE C (GIR. C-D)- Akragas, che vittoria! Incredibile Siracusa, show per Catania e Samb. Nessun segno X, vincono J.Stabia, R.Siena e V. Francavilla. Risultati, marcatori e classifiche 7°giornata

Under 17 Serie C

Under 17- Serie C: di seguito i risultati e i marcatori relativi alla sesta giornata del campionato Nazionale Under 17 Serie C.

GIRONE C- La Robur Siena sbanca il campo del Bisceglie e sale in classifica a 11 punti portandosi in zona play off, per i toscani segna in avvio Arrigò, mentre nella ripresa Discepolo chiude i conti. Per il Bisceglie del neo-tecnico (clicca qui per esclusiva) Giuseppe Passariello l’appuntamento è per domenica 29 ottobre quando i nero azzurrostellati riceveranno la Paganese di mister Finestra. Proprio i campani hanno superato domenica 15 ottobre il Teramo per 3-0 nel match disputatosi in anticipo, in gol due volte l’attaccante Cerrone.

L’Arezzo batte in casa il Gubbio. Gli umbri scendono organizzati in campo, i toscani col passar dei minuti acquistano supremazia territoriale che consente loro di trovare su penalty la rete del successo. Il derby tra Casertana e Juve Stabia termina 3-0 per le vespette di mister Gianluca Macone. Match senza storie che vede il netto successo dei gialloblù che lasciano solo un palo alla Casertana colpito da Ucci.

La Fidelis Andria perde ancora, stavolta 1-3 in casa contro il Fano. I pugliesi vanno per primi in vantaggio con Dimodugno abile a riprendere una respinta del portiere su precedente punizione calciata da Laporta. Al 38′ il Fano riacciuffa il pari e ad inizio ripresa si porta addirittura sul 2-1 sfruttando una disattenzione difensiva dei padroni di casa. Poker casalingo per la Sambenedettese che regola il Racing Fondi senza problemi, in gol tra gli adriatici Rossi, Postacchini, Pecci e il solito Domizi. Infine, importante successo anche per la Viterbese che con le reti di Rizzo e La Spada.

AREZZO-GUBBIO 1-0 Leonessi su rig. (A)
BISCEGLIE-ROBUR SIENA 0-2 Arrigò (RS) Discepolo (RS)
CASERTANA-JUVE STABIA 0-3 Scalera (JS) Fontanella (JS) Olando (JS)
FIDELIS ANDRIA-ALMAJUVENTUS FANO 1-3 Dimodugno (FID.A)
SAMBENEDETTESE-RACING CLUB FONDI 4-0 Postacchini (S) Domizi (S) Pecci (S) Rossi (S)
VITERBESE CASTRENSE-FERMANA 2-0  Rizzo (V) La Spada (V)

Prossimo turno 29 ottobre con i seguenti big-match in programma: Juve Stabia-Teramo e Fermana-Arezzo.

Classifica: Viterbese e J.Stabia 15, Fermana 13, Arezzo 12, Robur Siena 11, Teramo e Paganese 9, Fano e Racing Fondi 8, Gubbio e Sambenedettese 7, Casertana 4, Bisceglie 1, Fidelis Andria 0.

GIRONE D- Grazie ad una doppietta di Vincenzo Tuccio realizzata nel primo tempo, l’Akragas batte 2-0 il Trapani e si assesta al centro della classifica. Vittoria importantissima e di prestigio quella degli agrigentini di mister Miccichè che superano una compagine che, alla vigilia del match, si trovava al secondo posto. Al “Mazzotta” di San Pancrazio Salentino il Lecce supera il Matera 2-0. Ad eccezione della sconfitta subita all’esordio il 10 settembre sul campo del Monopoli, il Lecce di mister Luperto ha sempre vinto nelle successive 5 giornate portandosi nelle zone altissime della classifica.

Il Catania di mister Bellia vince e convince in casa della Sicula Leonzio. Al “Binanti” di Scordia, infatti, gli etnei vanno in vantaggio con il solito 2001 Pecorino, la Sicula non si scoraggia e con Nicolosi trova il pareggio. Giuffrida e ancora pecorino portano i suoi sul 3-1, nella ripresa Licciardello e Ramella rendono più corposo il punteggio. Il Catania sale a 10 punti in zona play off, la Sicula Leonzio resta nei bassifondi della classifica. Dopo due 1-1 consecutivi torna alla vittoria la Virtus Francavilla di mister Gigi Orlandini. Per i brindisini il gol del definitivo 1-0 lo realizza Marchionna che consente ai suoi di portarsi al terzo posto a -5 dalla capolista Siracusa. E proprio i siciliani vincono una gara difficile e che all’inizio si era messa veramente male. Infatti, sotto 2-0 contro il Monopoli, il Siracusa ribalta il match e vince 3-2. Questo importante successo consente a Siracusa di viaggiare come prima della classe con già 4 punti di vantaggio sul Lecce secondo. Il Cosenza perde 2-1 il derby di Calabria sul campo della Reggina. I padroni di casa segnano la rete del vantaggio, nel finale prima pareggia il Cosenza, poi a pochissimi minuti dalla fine Giaimo della Reggina gonfia la rete regalando ai suoi una gioia immensa. Per i granata di mister Modafferi è la seconda vittoria consecutiva

AKRAGAS-TRAPANI 2-0 Tuccio 2 (AK)
LECCE-MATERA 2-0 Rosato (L) Barone (L)
RENDE-FRANCAVILLA 0-1 Marchionna (VF)
SICULA LEONZ-CATANIA 1-5 Pecorino 2 (C) Nicolosi (S) Giuffrida (C) Licciardello (C) Ramella (C)
SIRACUSA-MONOPOLI  3-2 Puzzo (S) Giardina (S) Diara (S)
REGGINA-COSENZA  2-1  Werneck (R) Lanzino (C) Giaimo (R).

Prossimo turno 29 ottobre sfide clou Catania-Monopoli e Reggina-Siracusa

Classifica: Siracusa 16, Lecce 12, Virtus Francavilla 11, Trapani e Catania 10, Monopoli 9, Catanzaro 8, Rende, Reggina e Akragas 7, Sicula Leonzio 3, Cosenza e Matera 1

La Redazione