Boniek: “Napoli-Juve? Vorrei Insigne, Milik, o Zielinski tra i protagonisti. Faccio una previsione su Piotr…”

Boniek

Zibi Boniek parla di Napoli-Juve a Il Mattino:

Il Napoli ha calato il poker contro il Parma e 3 delle reti sono di firma polacca. Gol di Zielinski a sbloccare poi una doppietta di Milik e tanti saluti alla squadra di D’Aversa. Domenica c’è Napoli-Juve e l’ex bianconero, nonché capo della federcalcio polacca, ne ha parlato in un’intervista rilasciata a Il Mattino.

“Un polacco decisivo in Napoli-Juve? Parliamo di una partita che affascina a prescindere dagli interpreti”, esordisce Boniek che un possibile protagonista lo individua in CR7. “Impossibile non dire Ronaldo sul fronte Juve. C’è poco da fare: è sempre il più pericoloso. Nel Napoli mi piacerebbe che fosse uno tra Zielinski, Milik e Insigne. I primi due perché sono polacchi, mentre Lorenzo mi sta simpatico. Oramai Arek non mi stupisce più. È un attaccante completo. Ha solo avuto qualche guaio fisico ma è la prova che se credi in te stesso puoi fare grandi prestazioni. Quando fai l’attaccante sai che se segni va bene, se non segni sei il peggiore in campo”.

Ma oggi in serie A gli attaccanti polacchi dettano legge. E Boniek non nasconde la soddisfazione: “Non posso che esserne felice. Milik sta facendo benissimo, così come Piatek. Sono due bomber che conoscono tutte le strade che portano al gol: di piede, di testa, su azione e ora Arek che sta riuscendo anche su punizione. Zielinski? C’è poco da dire: sono anni che dico che Piotr sia uno dei dieci centrocampisti top al mondo. Lo dico per il suo modo di giocare: può fare il mezzo sinistro ma anche esterno”.