Tuttosport – Ronaldo al Napoli non è una follia: la chiave è Osimhen.
L’edizione odierna del quotidiano lancia un’incredibile notizia di mercato: Ronaldo potrebbe diventare un giocatore del Napoli. Tuttavia, questa decisione renderebbe Osimhen il profilo da sacrificare:
“Ronaldo al Napoli fino a pochi giorni fa era una follia, oggi è diventata una pista praticabile grazie alla fattiva mediazione dell’agente Jorge Mendes, abilissimo a mettere insieme tutti i pezzi di un puzzle di mercato”.
Ronaldo al Napoli
“Tutte le parti sono a conoscenza di questa operazione monstre, è stato messo al corrente anche Roberto Calenda, agente di Osimhen: gli è stato spiegato il progetto tecnico che dovrebbe portare Victor ad accettare il passaggio ai Red Devils. C’è molto scetticismo nel bomber nigeriano, convinto che quest’anno a Napoli potrebbe togliersi parecchie soddisfazioni oltre a quella di giocare finalmente la Champions.
Ma quando c’è in ballo una trattativa da 100 milioni (pagabili in tre esercizi) che il Manchester darebbe al Napoli per il cartellino di Osimhen, oltre ai 10 milioni annui di sterline come ingaggio, ogni perplessità viene spazzata via. Ronaldo (37 anni suonati) arriverebbe con la formula del prestito secco per poi decidere cosa fare a fine stagione, quando scadrà il suo accordo con il Manchester, anche se lo United vanta l’opzione per un altro anno.
Sul fronte stipendio, invece, Jorge Mendes sta individuando il modo per permettere al Napoli di farcela. Ronaldo guadagna 23,5 milioni netti a stagione. I primi due mesi (4 milioni) sono già stati pagati dal Manchester, per i restanti 20, dovrebbe essere lo United ad impegnarsi per il 75 per cento dello stesso: condizione fondamentale per chiudere l’operazione che porterebbe Osimhen nei Red Devils”.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Nedved conferma Milik alla Juve: “Completa il nostro attacco”
Sorteggi Champions Napoli, i tifosi sul web: “Poteva andare molto peggio”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
