Campionato Giovanissimi: Sassuolo e Milan a valanga contro San Marino e Giana Erminio
Si sono giocate ieri pomeriggio le gare della 14° e della 16° giornata del campionato Giovanissimi Nazionali. Facciamo un resoconto sulle squadre campane:
GIRONE G: Il Benevento nonostante il pareggio interno a reti bianche contro il Monopoli rimane al primo posto. Resta all’asciutto stavolta la coppia-gol Pisano-Dublino ma i sanniti hanno provato in tutti i modi a vincere la gara. La Juve Stabia di mister Orlando Ceglia si aggiudica il derby contro la Casertana con il risultato di 1-0 e si posiziona al settimo posto mentre la Casertana scivola al quinto. Sconfitta casalinga per l’Avellino contro il Lecce con il risultato di 3-2, i campani sotto di due gol il primo tempo, nella ripresa riescono a pareggiare con le reti di Oscar Guarino e Nicodemo. Qualche minuto prima che l’irpino Farinelli sbaglia un calcio di rigore i pugliese avevano trovato la rete del 2-3 con Marulli. Perde anche l’Ischia sul campo del Melfi per 1-0, i ragazzi di mister Catello Donnarumma rimangono ultimi in classifica con 8 punti.
GIRONE H: Il Napoli di mister Panico, che guida la classifica del girone, ieri ha vinto sul campo del Matera con un rotondo 4-0 (clicca qui per articolo) e si è portato a +4 sul Palermo che ha perso 1-0 a Crotone. Il derby Paganese-Salernitana si è concluso a reti bianche, con questo risultato le due squadre rimangono al terzo e al quarto posto.
Ecco, di seguito, i risultati e i marcatori di tutte le gare.
GIRONE A
CUNEO – PAVIA 0-1 – Marcatori: Comucci (P)
ALESSANDRIA – SAMPDORIA 0-3 – MARCATORI: Maglie (S), Decaro (S), Decaro (S)
PRO VERCELLI – SAVONA 1-1 – MARCATORI: 20’pt Di Palma (Pv), 27’st Giorgi (Sa)
GENOA – SPEZIA 1-0 – MARCATORI: 33’st Salcedo (G)
PRO PATRIA – VIRTUS ENTELLA 0-0
JUVENTUS – NOVARA 5-1 – MARCATORI Mazzone (J), Mazzone (J), Mensa (J), Leone (J), Diallo (J)
RIPOSA: TORINO
GIRONE B
CAGLIARI – ALBINOLEFFE 0-1 – MARCATORI: 67’Rodolfi (A)
RENATE – ATALANTA 1-3
PRO PIACENZA – CREMONESE 0-5 – MARCATORI: 2’Boateng (C), 20’ Rapisarda (C), 29’ Boateng (C), 30’ Crivella (C), 53′ Boateng (C)
MILAN – GIANA ERMINIO 8-0 – MARCATORI: 7’ Iglio (M), 31’ Tonini (M), 32’Barrazzetta (M), 47′ Tonini (M), 61′ Maldini (M), 64′ Merletti (M), 75′ Maldini (M), 77′ Corti (M)
COMO – INTER 0-1 – MARCATORI: 74′ Sakho (I)
FERALPISALO’ – REGGIANA 1-4 – MARCATORI: 3’ Zunno (R), 23’ Zunno (R), 27’ Strada (F), 35’ Cacciavellani (R), 47′ Cacciavellani (R)
GIRONE C
BRESCIA – LUMEZZANE 2-0 – MARCATORI: 60′ Lanzone (B), 69′ Lanzone (B)
BASSANO VIRTUS – PORDENONE 1-1 – MARCATORI: 6′ Kone (B), 24′ Mehni (P)
UDINESE – HELLAS VERONA 2-2 – MARCATORI: 28′ Rudella (V), 68′ Eale (V), 77′ Lirussi (U), 79′ Parnipel (U)
VICENZA – MANTOVA 4-0 – MARCATORI: Pezzuti (V), De Rigo (V), Marianelli (V), Alberti (V)
CHIEVO VERONA – SUDTIROL 1-2 – MARCATORI: 8′ Enyan (C), 34′ Chiarello (S), 46′ Amico (S)
PADOVA – CITTADELLA 3-1
GIRONE D
ROBUR SIENA – CARRARESE 4-0 – MARCATORI: Bojinov (S), Bonechi (S), Doda (S), Doda (S)
TUTTOCUOIO – EMPOLI 1-1 – MARCATORI: 37’ Hadudi (T), 48’ (Rig.) Bertolini (E)
LUCCHESE – LIVORNO 0-2 – MARCATORI: Stoppa (L), Curcio (L)
FIORENTINA-PISA 2-0 – MARCATORI: 9’ Di Caterino (F); 54′ Fiorini (F).
CITTA’ DI PONTEDERA – PRATO 1-3 – MARCATORI: 14′ Polo (Pr), 35′ Polo (Pr), 47′ Fioravanti (Pr), 79′ Sparaciari (Po)
PISTOIESE – AREZZO 2-0 – MARCATORI: Cipriani (P), Romani (P)
GIRONE E
BOLOGNA – CARPI 4-1 – MARCATORI: 15′ Beltrame (B), 24′ Ciciriello (C), 30′ Rabbi (B), 65′ Rabbi (B), 77′ Castaldi (B)
CESENA – MACERATESE 1-1 – MARCATORI: 34′ Magi (C ), 77′ Emiliozzi (M)
PERUGIA – MODENA 2-2 – MARCATORI: 26′ Benedetti (P), 34′ Benedetti (P), 46′ Barbieri (M), 78′ Corda (M)
ANCONA – RIMINI 3-0
SANTARCANGELO – SPAL 1-2 – MARCATORI: 22′ Bucci (Sa), 35′ pt Mazzoni (Sp), 82’Milan (Sp)
SASSUOLO – SAN MARINO 13-0 – MARCATORI: Mattioli, Petronelli, Mattioli, Mauro, Caminati, Notari, Mauro, Mauro, Caminati, Mauro, Piccinini, Mauro, Dago
GIRONE F
TERNANA – ASCOLI 1 – 3 – MARCATORI: Alessandretti (A), Buonavoglia (A), Angelini (A), Siracusa (T)
PESCARA – LAZIO 2 – 0 – MARCATORI: 16′ Mennillo (P), 64′ Bregasi (P)
VIRTUS LANCIANO – TERAMO 1 – 1 – MARCATORI: 59′ Marini (T), 78′ Cipolletti (aut.) (V)
ROMA – LUPA CASTELLI ROMANI 1 – 1 – Marcatori: 5′ Celentano (L), 65′ Bamba (Rig.) (R)
L’AQUILA – FROSINONE 1 – 5 – MARCATORI: De Florio (F), Borrelli (A), Veneruso (F), Merola (Fr), Altobello (F), Candelaresi (F)
LUPA ROMA – LATINA 0 – 0
GIRONE G
FIDELIS ANDRIA – MARTINA FRANCA 0 – 1 – MARCATORI: 55′ Esposito (M)
BENEVENTO – MONOPOLI 0 – 0
BARI – FOGGIA 3 – 0 – MARCATORI: Pinto (B), Maselli (B), Angelini (B)
MELFI – ISCHIA ISOLAVERDE 1 – 0 – MARCATORI: 60′ Di Stasi (M)
JUVE STABIA – CASERTANA 1 – 0 MARACTORI: 73′ Cioffi (J)
AVELLINO – LECCE 2 – 3
GIRONE H
CROTONE – PALERMO 1 – 0 – MARCATORI: 19′ Noce (C)
MESSINA – CATANIA 0 – 3 – MARCATORI: 2′ Pecorino (C), 30′ Frisenna (C), 50′ Danzè (aut.) (C)
MATERA – NAPOLI 0 – 4 – MARCATORI: 18′ Esposito A. (Rig.) (N), 25′ Esposito G. (N), 36′ Gallo (N), 56′ Labriola (N)
PAGANESE – SALERNITANA 0 – 0
CATANZARO – COSENZA 2 – 1
AKRAGAS – TRAPANI 3 – 1 – MARCATORI: 16′ Indelicato (A), 25′ Lauricella (T), 77′ Spinello (A), 83′ Tuccio (A)
Giovanni Zangaro

