Le pagelle di Juventus – Napoli: Pe’ n’aceno ‘e sale ‘e perzo ‘a menesta
Reina 6 – Per lui solo una parata su Cuadrado, oltre questo si limita a guardare su una paio di conclusioni alte e viene beffato sul tiro di Zazza da una deviazione.
Hysaj 5.5 – Nel primo tempo si dedica esclusivamente alla fase difensiva, forse spaventato dalle continue incursioni di Pogba, arginato comunque in maniera degna. Nella ripresa si propone anche in fase offensiva, ma risulta abbastanza impreciso.
Albiol 6 – Disputa una buona partita, sfiorando anche il gol nel primo tempo. Peccato per quella deviazione che inganna Reina.
Koulibaly 6.5 – Risulta essere veramente un muro. Dalle sue parti non si passa. Ha fatto una crescita strabiliante rispetto alla prima parte di campionato.
Ghoulam 6 – In fase offensiva risulta non pervenuto. Purtroppo dal suo lato è incappato in un brutto cliente (Cuadrado) che impegna tutte le sue energie per arginarlo.
Allan 6.5 – Un vero mastino a centrocampo, interviene su tutte le palle e non lascia mai nulla di intentato. Dall 88′ Gabbiadini S.V.
Jorginho 6 – Gestisce bene tanti palloni rischiosi, nonostante il pesante pressing di Dybala e Morata. Commette pochissimi errori nelle azioni giocate, ma nelle battute dei calci piazzati doveva fare molto di più.
Hamsik 5,5 – Commette pochissimi errori in fase di passaggio, ma in attacco è praticamente invisibile. Nelle poche occasioni che il Napoli tenta l’affondo lui non è mai presente.
Insigne 5.5 – Si infiamma a tratti ma risulta sempre troppo impreciso, purtroppo è costretto troppo spesso ad abbassarsi per contribuire in fase di copertura. Dal 77′ Mertens 5.5 – Il tempo era poco e non ha potuto dare nessun contributo al gruppo.
Higuain 5.5 – Risulta praticamente braccato dai due centrali bianconeri. Nel primo tempo risulta spesso tagliato fuori dal gioco e nella ripresa non migliora di molto la situazione.
Callejon 6 – Pogba ha giocato spesso dal suo lato, costringendolo a sacrificarsi molto per coprire, nella trequarti bianconera si sente la mancanza dei suoi tagli.
Sarri 5.5 – Sicuramente il risultato dice che il Napoli è uscito sconfitto da questa gara, ma non sarà di certo un tiro deviato a sminuire il buon lavoro fatto da questo gruppo. La gara è stata condotta badando soprattutto alla fase difensiva, spingendo poco e presentandosi troppe poche volte nell’area avversaria.
Antimo Panfilo
ForzAzzurri.net

