MERCATO- Ecco le ultimissime del 5 e 6 giugno

De Luca

Mercato: terminati i vari campionati iniziano ora le prime trattative. Tra le squadre più attive il Napoli di De Laurentis e la Juventus

La Spal ha messo gli occhi su un classe 2002; infatti, come riporta la redazione di football scouting il club estense,neo promosso in serie B, è interessato a Paolo Ficara. Oltre al giovane terzino destro la Spal ha messo nel mirino anche il centrocampista Ludovico Zannetti e il difensore Alessandro Iacono. Invece, secondo quanto riferito da La Nuova Ferrara, questa settimana la Juventus incontrerà la Spal per cedere in prestito tre Primavera: Francesco Cassata, Andrea Favilli e Filippo Romagna. Non sono state un caso, infatti, le presenze di mister Semplici e del Ds Davide Vagnati in tribuna al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia per assistere alla finale scudetto Primavera tra Roma e Juventus.

La Juventus, dopo aver prestato Rolando Mandragora centrocampista ’97 in serie B al Pescara, vorrebbe mandare sempre a titolo temporaneo il giovane ex Mariano Keller al Bologna. Ma attenzione proprio al Pescara che, dopo aver vinto 2-0 contro il Trapani la finale d’andata play off per la promozione in A, potrebbe in caso di promozione chiedere ai bianconeri di farsi lasciare un altro anno il centrocampista. La società abruzzese si giocherebbe la carta Lapadula alla Juventus per strappare un altro anno di prestito del ’97 Mandragora.

Come riporta tuttomercatoweb.com, l’Avellino ha acquistato il centrocampista Matteo Garofano (’98) per la prossima Primavera, proveniente dalla juniores della Lupa Roma. L’attaccante Ezequiel Ponce (’97) della Primavera della Roma, fresco campione d’Italia e premiato come miglior giocatore delle final eight, sarà molto probabilmente ceduto in prestito. La società giallorossa cercherà di piazzarlo in serie B per garantirgli esperienza e il giusto minutaggio.

Nelle ultime ore in casa Benevento è trapelata la notizia di un possibile addio tra Vigorito e mister Gaetano Auteri. La notizia ha scosso un po’ l’ambiente giallorosso innamorato del proprio tecnico che è stato capace di portare per la prima volta in serie B i sanniti ma non trova attualmente conferme. Intanto la quasi certa retrocessione del Lanciano in Lega Pro dopo l’1-4 casalingo contro la Salernitana regala il via libera al possibile approdo del portiere Cragno al Benevento. L’attaccante Danilo Alessandro rientrerà al Benevento per fine prestito alla Pro Piacenza

Dal profilo twitter del direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, è stata ufficializzata come sede lo stadio “Olimpico” di Roma per la gara di Supercoppa Primavera Tim che vedrà contrapporsi la Roma campione d’Italia e l’Inter vincitrice della Tim Cup Primavera.

L’ultimo nome nuovo in casa Napoli è Antonio Candreva della Lazio; difficile, ma non impossibile, l’arrivo dell’esterno laziale alla corte di Sarri che avrebbe la possibilità di disputare la Champions League. De Guzman può andare al Bologna mentre i felsinei vogliono cedere Acquafresca.

La Viterbese, neo promossa in Lega Pro, vince la Poule scudetto di serie D mentre il Parma cerca Marilungo per l’attacco. Infine, secondo quanto riporta in esclusiva la redazione di calciomercatonews.com, il centrocampista della Juventus Roberto Pereyra sembrerebbe vicino alla Roma.

Piero Vetrone