32° TROFEO SHALOM- Trionfo Napoli

32° Trofeo Shalom

32° Trofeo Shalom: dopo il 3-2 dello scorso anno a favore dei sanniti, i partenopei si prendono la rivincita battendo 4-2 il Benevento.

Presso lo Stadio “Meomartini” si è giocata la finale della 32° edizione del “Trofeo Shalom” tra Benevento e Napoli. Anche l’anno scorso le due compagini si sono giocati la finale della manifestazione terminata con la vittoria dei giallorossi per 3-2 dopo i tempi supplementari (clicca qui per l’articolo). Quest’anno i ragazzi di mister Carnevale si sono presi la rivincita battendo la squadra sannita con il punteggio di 4-2.

Partono forte i ragazzi di mister Landaida che si rendono pericolosi con due calci piazzati, il primo di Andreano che termina sopra la traversa e il secondo di Pagliuca parato facilmente da Maisto. I primi però, a passare in vantaggio sono gli azzurrini con un tiro da fuori di Illuminato che colpisce il palo interno prima di insaccarsi in rete. Un minuto più tardi gli azzurrini falliscono la possibilità di raddoppiare, in quanto, viene concesso un calcio di rigore ai ragazzi di mister Carnevale, ma dagli undici metri Palmieri calcia sopra la traversa. La prima frazione di gioco termina 1-0 per il Napoli.

Ripresa scoppiettante con tanti gol, al 40′ Illuminato riceve un cross da Pelliccia e con un colpo di testa trafigge Bruno portando il Napoli avanti di due reti. I sanniti non si danno per vinti e in tre minuti trovano prima il gol che riapre la gara con Iacquinto e poi la rete del pareggio con Pisano. Nella parte finale della gara gli azzurrini riprendono le redini del gioco e trovano la rete del 3-2. Dalla destra parte un cross perfetto per la testa di Palmieri che la mette centrale verso l’estremo difensore sannita Bruno bravo a smanacciare, la sfera esce dall’area piccola di rigore ma è bravo Pasquale Messina ad anticipare tutti e a realizzare la rete del vantaggio. Ad un minuto dal termine giunge anche il bel gol di Micillo, su splendido assist di Pirone, che porta il Napoli sul definitivo 4-2.

L’Under 17 del Napoli si aggiudica meritatamente la 32° edizione del “Trofeo Shalom” a cui hanno partecipato sei squadre campane. I partenopei prima della finale hanno battuto per 2-0 la Salernitana e per 4-1 la Casertana e questa manifestazione è stata un ottimo test in ottica campionato.

FORMAZIONI UFFICIALI

BENEVENTO: Bruno, Iacquinto, Pipolo, Frulio, Arcella, Cuccurullo, Rillo, Chiacchio, Pagliuca, Andreano, Bono. A disposizione: Volzone, Cirillo, De Caro, Ruocco, Sabatino, Pisano Cioccia, Santarpia, Cerrato. Allenatore: Landaida

NAPOLI: Maisto, Bartiromo, Pizza, Illuminato, Manzi, Sense, Messina, Pelliccia, Serrano, Micillo, Palmieri. A disposizione: D’Andrea, Mambella, Rea, Crispo, D’Alessandro, Labriola, Pirone. Allenatore: Carnevale.

MARCATORI: 12′ Illuminato (N), 39′ Illuminato (N), 40′ Iacquinto  (B), 43′ Pisano (B), 52′ Messina (N), 58′ Micillo (N)

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →