Pronostici Serie A, 20° Giornata di campionato
Napoli – Sassuolo
Il Napoli dopo 26 anni riesce ad essere campione d’Inverno, che il più delle volte è l’anticamera allo scudetto. Mister Sarri deve giocarsela bene per eliminare l’eccessiva euforia dei giocatori. La squadra azzurra è al massimo delle sue potenzialità con un Higuain ancora implacabile, Questa sarà una gara con tutti i favori del pronostico contro l’avversario che fece iniziare male il campionato dei partenopei. I neroverdi, invece, si ritrovano ad un sesto posto dopo la fine del girone d’andata. Un piazzamento impensabile ad inizio anno, ma oggi meritatissimo. Per questa gara Di Francesco dovrà rinunciare a Berardi e Cannavaro squalificati.
Una facile Jucatella è sicuramente il segno 1 quotato a circa 1.31
Altra buona Jucatella sarà sul segno over 2.5 quotato a circa 1.55
Roma – Verona
La Roma deve assolutamente vincere per cercare di tenere accesa la speranza di lottare per lo scudetto. Luciano Spalletti è tornato sulla panchina giallorossa. La squadra sembra costruita perfettamente per il gioco dell’ex tecnico dello Zenit, che ora dovrà semplicemente riordinare le sue pedine e motivarle. La situazione dell’Hellas appare disperata, la sconfitta interna con il Palermo ha ridotto ancora le speranze salvezza. Al termine del girone d’andata, i gialloblù hanno appena 8 punti e non hanno ancora vinto una partita, la zona salvezza è adesso veramente molto lontana.
La nostra Jucatella è sicuramente sul segno 1 quotato a circa 1.36
Altra buona Jucatella sarà sul segno 1H quotato a circa 2.04
Bologna – Lazio
La Lazio esce da due belle prestazioni a Milano e a Firenze, dando prova di quella qualità vista in modo intermittente per tutta la prima parte del campionato. Ritrovata la solidità difensiva , esprime il meglio in sfide di prestigio, dove viene attaccata e quando il ritmo della partita è elevato. I felsinei dovrebbero scendere in campo senza troppe pressioni questo weekend, vantano 7 punti di vantaggio sulla zona calda e sono reduci da 3 successi negli ultimi 5 turni.
Una buona Jucatella è sicuramente sul segno 2 quotato a circa 2.20
Altra buona Jucatella sarà sul segno GG quotato a circa 2.00
Milan – Fiorentina
Contro la Fiorentina il Milan deve assolutamente trovare la vittoria e se si può esultare per il ritorno in panchina di Balotelli, c’è da salutare, dopo Cerci, anche Luiz Adriano, passato ai cinesi del Jiangsu Suning per circa 15 milioni di euro, plusvalenza che potrà essere investita già in questo mercato di gennaio. I Viola hanno il secondo miglior attacco del campionato ( 37 goal, solo uno in meno del Napoli). Segna da 26 partite consecutive in campionato. Ritorna dalla squalifica Bernardeschi, dovrebbe essere lui ad affiancare Ilicic dietro all’unica punta Kalinic.
La nostra Jucatella è sicuramente sul segno GG quotato a circa 1.76
Udinese – Juventus
La Juve dopo 9 vittorie consecutive ha intenzione di allungare la striscia positiva, risalendo fino al secondo posto ed adesso è ad appena due lunghezze dal primo. Rientrano Marchisio e Mandzukic, ancora out per infortunio Barzagli, Lemina e Pereyra. La squadra friulana sembrava essere uscita dal periodo buio di inizio campionato, gioca davanti al proprio pubblico e farà di tutto per firmare quella che dovrebbe essere considerata come una vera impresa.
Una buona Jucatella è sicuramente sul segno 2 quotata a circa 1.62
Azzardando la Jucatella sarà sul segno X quotata a circa 3.80
Criterio adottato:
Giocando tutti gli otto proposti, si ottiene un sistema integrale di 8 colonne. Il requisito minimo per riscuotere è il centrare almeno un risultato per gara.
Si precisa
Il pronostico non è un dato ricavato in maniera scientifica, quindi la raccomandazione è sempre quella di non esagerare. La scommessa è un gioco e tale deve rimanere.
Antimo Panfilo