Abano Football Trophy – Domani Inter-Napoli per il terzo posto. Brutto episodio al termine del match contro il Flamengo

Termina il percorso nel prestigioso torneo giovanile di Abano per gli azzurrini. Il Napoli è stato battuto nel finale di gara dai brasiliani del Flamengo per 1-0. Domani le finali dell’ “Abano Football Trophy”

Abano Football Trophy – I ragazzi classe 2005 del Napoli escono a testa altissima dalla spettacolare semifinale del torneo. Il Flamengo solo nel finale riesce a scalfire la porta dell’attentissimo Iovino. I brasiliani da subito hanno dimostrato di essere fisicamente e tatticamente avvantaggiati. Con una prova di cuore ed organizzazione, il Napoli ha limitato le loro palle gol. Da sottolineare le prestazioni di Vilardi, Ruggiero, Milo ed il portiere Iovino. Per il Flamengo su tutti brilla il numero 15 De Sousa, centrocampista. La pioggia è caduta copiosa sul campo di Abano, i giovani calciatori (impegnati anche nei quarti in mattinata) hanno fornito una prova fisica eccellente e dispendiosa.

L’episodio

Dopo il triplice fischio del direttore di gara, i giocatori e lo staff del Flamengo si sono recati sotto la tribuna per festeggiare con i numerosi tifosi presenti. Uno dei calciatori è stato colpito alla testa da un oggetto piccolo non chiaramente identificabile. Fino a questo sgradevole evento lo spirito di fondo dell’ “Abano Football Trophy”, cioè di infondere ai ragazzi un messaggio di sportività, lealtà e correttezza in campo era stato raggiunto.

abano football trophy

abano football trophy

Domani le finali

Il dato che emerge è che in finale della competizione non ci sono squadre italiane. Domani alle 10:45 verrà disputata la finale tra Valencia e Flamengo mentre alle ore 09:00 si incontreranno Napoli ed Inter per premiare la terza squadra classificata.

Mario Scala

Leggi ancora su ForzAzzurri:

Napoli-Inter, dove vedere la partita in streaming e tv

Le ultime di calciomercato sul Napoli

 

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →