Calciomercato Napoli, CorSport: “Già stabilita la strategia: 5 rinforzi e un diktat da rispettare”. I dettagli

Calciomercato Napoli, Il Corriere dello Sport scrive sulla strategia del club azzurro:

mercatoCalciomercato Napoli. Se il primo anno era di transizione, per il prossimo, e quelli a venire, l’ obiettivo sarà sicuramente dare continuità ad un progetto evidentementein fase embrionale. Con queste premesse, il Napoli si prepara per la prossima sessione di calciomercato, dove le risorse saranno accompagnate da una buona dose di idee.

Già, perché il club azzurro è alla ricerca di profili giovani, arruolabili alla causa. E non di star con super ingaggi, come del resto è accaduto negli ultimi anni, con una strategia che fin qui ha sicuramente pagato. Il club di De Laurentiis, infatti, è tra le società più virtuose dal punto di vista dei bilanci. L’ edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ traccia quelle che saranno le linee guida del progetto Napoli.

“Resta un orizzonte, nel quale il Napoli si lancerà attraverso la forza delle proprie idee, andando a scovare la cosiddetta meglio gioventù, cercando quattro o cinque rinforzi (due laterali difensivi, un centrocampista centrale e un attaccante da affiancare a Milik) con cui continuare a sfidare la Juventus, semmai di nuovo da vicino.

Il solco è stato tracciato, gli identikit restano ovviamente secretati. E però il Napoli sa cosa cerca e persino dove cercarlo, lasciando che la cultura di Ancelotti, si fonda con le inutizioni di Giuntoli, e assecondi la natura stessa di una società che è economicamente solida, ma che non si lascerà lusingare dal richiamo fascinoso di star innavicinabili”.

Sullo stesso argomento:
Tapiro d’oro ad Allegri per la lite con Adani: “Io arrogante? Lui di Calcio capisce…” [VIDEO]

Potrebbe interessarti anche:
GRAFICO – Probabili formazioni Napoli-Inter: 3 cambi per Ancelotti. Spalletti scioglie i dubbi in attacco

Leggi anche:
Diletta Leotta: “Io pazza per lo sport! La mia soddisfazione più grande? A Castel Volturno con Ancelotti…”

Oppure potrebbe interessarti anche:
VIDEO – Buffon, che frecciata al Napoli: “Ho visto prima il Rennes con l’Arsenal. E poi ho visto un’italiana…”