VIDEO – Buffon, che frecciata al Napoli: “Ho visto prima il Rennes con l’Arsenal. E poi ho visto un’italiana…”

Gigi Buffon, che frecciata al Napoli, ai microfoni di Sky Uno:

Gigi Buffon, frecciata al Napoli. Il campionato francese non regala grosse emozioni, da anni a vincere, con decine giornate di anticipo, è sempre la stessa squadra: il Paris Saint Germain. Squadra in cui milita Gigi Buffon. L’ ex portiere della Juventus, reduce da un’ annata non troppo entusiasmante, culminata con un errore che è costato l’ eliminazione prematura del Paris Saint Germain dalla Champions, parla del campionato transalpino, nel corso della sua ospitata a “E Poi C’è Cattelan” trasmissione in onda su Sky Uno.

“In Italia c’ è una percezione sbagliata del campionato francese. Si, perché è un campionato tatticamente meno evoluto rispetto a quello italiano, ma è molto difficile per alcune caratteristiche, come fisicità e tecnica. Ci sono tante individualità di assoluto livello. E poi squadre come Lille e Lione, a mio avviso, parriverebbero stabilmente fra le prime cinque in Serie A”, dice Buffon.

Il portiere del Paris Saint Germain, aggiunge inoltre: “Il livello della Ligue 1, quindi, è almeno pari a quello della Serie A. Il Rennes ad esempio, con il quale abbiamo perso anche noi in coppa di Francia, è arrivato ottavo, ma ha giocato in Europa League contro l’ Arsenal, vincendo 3-1. Poi ho visto lo stesso Arsenal giocare contro una italiana (il Napoli, ndr) e ha avuto vita facile. Dobbiamo essere più umili nei paragoni e nei giudizi su noi stessi”.

Sullo stesso argomento:
VIDEO – Buffon e il bidone della spazzatura, eliminazione con papera: il web si scatena

Potrebbe interessarti anche:
Napoli, De Laurentiis: “Stasera ringrazierò Ancelotti per la stagione. Era difficile cambiare gioco dopo Sarri”

Leggi anche:
VIDEO – Cena di fine stagione Napoli, dal discorso di ADL al balletto Mertens-Starace: il racconto della serata

Oppure potrebbe interessarti anche:
De Laurentiis: “Insigne? Questo è un territorio scomodo! Ricordate Fabio Quagliarella?”