ADL ignora l’ambiente: il Napoli ha deciso di restare sé stesso

ADL Napoli

Corriere dello Sport – ADL ignora l’ambiente: il Napoli ha deciso di restare sé stesso.

L’edizione odierna del quotidiano, ha deciso di fare un focus sulla squadra Campione d’Italia in carica. La verità è una sola, che piaccia o no, il Napoli ha deciso di restare sé stesso, ignorando l’ambiente circostante.

 “Ha perso Kim, e ci sta, ma è rimasta semplicemente eguale al passato, ha un uomo che sposta i valori (ed è Osimhen), ne ha un altro che aiuta dribblare pure i cattivi pensieri (ed è Kvara), poi ha ancora la materia grigia degli Zielinski e dei Di Lorenzo, e la fisicità  degli Anguissa: ma ci sarebbe altro, gli «eroi» tutti, nessuno escluso, che bastano ed avanzano per fare di Napoli un’isola felice.

Poi di fronte c’è quell’altro atollo, la dimora del pessimismo cosmico o anche comprensibile, accoglie chi non si accontenta di Natan e di Cajuste. De Laurentiis osserva e tace, ha evitato il 12 agosto di dire la sua, si è tenuto per sé le proprie riflessioni, ci ha messo la firma, dunque anche la faccia. In un silenzio che sembra una protezione: fece più o meno così dodici mesi fa, quando andarono via Insigne, Koulibaly, Mertens e compagnia; ha scelto lo stesso atteggiamento, ignorando le legittime fibrillazioni ambientali ispirate dalla diaspora o da turbamenti che si avvertono nell’aria”.

Fonte foto: Flickr.com

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

UFFICIALE – La Lazio annuncia l’arrivo di Sepe, l’ex Napoli ritrova Sarri

Elmas, per il Napoli è incedibile: rifiutate avances da Bundesliga e Premier

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Diletta Leotta è raggiante, ecco i primi giorni da mamma con la sua Aria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *