L’agente del centrocampista del Parma in comproprietà col Napoli, Pablo Betancourt, ha rilasciato un’intervista a Calciomercato.com a proposito del suo futuro, e anche di altri due suoi assistiti eccellenti:
Abel Hernandez piace a tante società, tra cui l’Inter: quanto vale il suo cartellino? Chi si è mostrato interessato a comprarlo?
“Il giocatore vale 15 milioni: il 45% del suo cartellino è del Penarol, il restante 55% del Palermo. Zamparini ha chiesto quella cifra: circa 8 milioni vanno versati al club siciliano, noi poi siamo disposti a trattare col Penarol per far scendere la restante cifra (7 milioni). Lo hanno cercato società italiane ma sono arrivate proposte anche dal Qatar e dalla Russia. Hernandez, nonostante l’infortunio subito alla mano, è stato protagonista di un’ottima stagione, credo quindi meriti di avere un’opportunità importante”.
Gaston Ramirez è stato richiesto in Italia?
“Lo vogliono tre club di Serie A: il giocatore deciderà dopo il Mondiale. Vuole andare via dal Southampton anche se i problemi ci sono stati con l’allenatore Pochettino (ora al Tottenham)”.
Quale sarà il futuro di Gargano e Nico Lopez?
“Per Walter Gargano se ne parlerà dopo il Brasile: devono incontrarsi Napoli e Parma. Per Lopez Roma e Udinese non hanno ancora trovato l’accordo sulla comproprietà: l’attaccante potrebbe anche restare un’altra stagione all’Udinese. Infine vi segnalo un difensore che stanno seguendo i friulani: si tratta di Matias Malvino, uruguaiano classe ’92 del Defensor Sporting Club”.