Aggressione al fotografo, Auteri si scusa ma il Matera smentisce

Aggressione al fotografo del Messina, arrivano le reazioni dal Matera

Dopo lo spiacevole episodio avvenuto nel post gara di Messina-Matera, dove il tecnico degli ospiti Gaetano Auteri si era reso protagonista di una presunta aggressione allo storico fotografo dei siciliani, Nando Ballariano, (LEGGI QUI) arrivano due diverse reazioni sull’accaduto da parte della società lucana.

Da Messina i colleghi di infomessina.it fanno sapere “non possiamo non registrare un passo avanti e positivo fatto del tecnico Gaetano Auteri. L’allenatore del Matera, infatti, oggi ha telefonato allo storico Fotoreporter messinese per scusarsi dello spiacevolissimo episodio. Il tecnico si è voluto sincerare delle condizioni di salute del Fotoreporter ed ha spiegato che il suo gesto è stato la risultante dell’accumularsi dell’adrenalina in una gara che pensava andasse diversamente ed in quel momento non si è neanche reso conto che stava aggredendo un 77enne nel pieno svolgimento delle sue funzioni”.

Questo invece il comunicato della società lucana:
“Il Matera Calcio smentisce categoricamente quanto è stato scritto da alcune testate giornalistiche sul comportamento antisportivo del nostro Tecnico Gaetano Auteri nel fine partita fra il Messina ed il Matera. Ci preme sottolineare che nessun fotografo è stato aggredito e che il nostro Tecnico era intervenuto nei confronti di alcuni calciatori con la sola intenzione di mettere calma fra loro. Purtroppo a causa della indebita ingerenza di persone non autorizzate sul terreno di gioco, in molti nel post-gara hanno potuto facilmente avvicinare i tesserati e riteniamo che questo possa aver causato spiacevoli malintesi”.

Due reazioni diverse che non fanno luce sull’intera vicenda in attesa delle decisioni del giudice sportivo.

Foto: Bruno Fontanarosa

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →