Italia Under 18: di seguito i convocati per l’amichevole contro l’Austria. Tra i selezionati anche l’ex Roma Scamacca, ora in forza al PSV Eindhoven
Venerdì 11 novembre (ore 14:30) presso il “Comunale” di Caldogno la Nazionale Italiana Under 18 affronterà i pari età dell’Austria in una gara amichevole. Per l’occasione il C.T. Paolo Nicolato, ex tecnico del Chievo Primavera campione d’Italia (giugno 2014) e del Lumezzane in Lega Pro ha convocato venti giovani calciatori che avranno modo di mettersi in mostra.
Spiccano i nomi di Borello del Crotone e Zaniolo della Virtus Entella, a riprova dell’ottimo lavoro che le due società stanno svolgendo con i rispettivi settori giovanili, ed arrivano conferme in casa Atalanta con Capone, Mallamo, Bastoni e Del Prato campioni d’Italia nella passata stagione con gli Allievi Nazionali.
Ecco l’elenco dei convocati (Fonte Figc):
PORTIERI
Meli (Empoli FC), Satalino (ACF Fiorentina)
DIFENSORI
Bastoni (Atalanta BC), Buongiorno (Torino FC), Carminati (AC Chievo Verona), Del Prato (Atalanta BC), Pellegrini (AS Roma), Ranieri (ACF Fiorentina), Zanandrea (Juventus FC)
CENTROCAMPISTI
Antonucci (AS Roma), Borello (FC Crotone), Mallamo (Atalanta BC), Marcucci (AS Roma), Merio (Juventus FC), Santoro (US Città di Palermo), Valeau (AS Roma), Zaniolo (Virtus Entella)
ATTACCANTI
Capone C. (Atalanta BC), Gori (ACF Fiorentina), Scamacca (PSV Eindhoven)
Piero Vetrone