Agguato ai napoletani – Il Questore Cardona: “Tifosi del Napoli in regola”

agguato ai napoletani

Il questore di Milano, Marcello Cardona risponde in conferenza stampa in merito all’agguato di ieri sera ai tifosi del Napoli:

“Gli incidenti si sono svolti in Via Novara. Circa 100 ultrà hanno colpito con spranghe e bastoni dei pullman dei tifosi del Napoli. A seguito del fuggi fuggi che ne è scaturito un ultrà dell’Inter, già sanzionato con Daspo, è stato travolto da un Suv. I tifosi del Napoli hanno segnalato l’incidente. Durante queste fasi sono stati feriti quattro napoletani lievemente, un codice verde per taglio e poi per contusioni. Abbiamo svolto delle indagini, abbiamo fatto perquisizioni ed abbiamo arrestato due soggetti italiani, ultrà dell’Inter e ne stiamo cercando un altro. Dalle immagini ne abbiamo individuati tre e non escludiamo altri arresti. Quanto accaduto è gravissimo, mi sono sentito col capo della polizia e chiederò in via d’urgenza di vietare le trasferte dell’Inter fino alla fine del campionato, provvedimento previsto da una normativa particolare del 2014. Chiederò inoltre l’immediata chiusura della curva dell’Inter per 5 giornate! 

Ulteriori dettagli: “Ci è stato detto anche di tifosi del Varese, che come sapete sono gemellati con quelli dell’Inter, e del Nizza, abbiamo raccolto testimonianze e col dipartimento della sicurezza valuteremo cosa fare”.

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →