Allegri vs Sarri: “O prima o dopo non cambia nulla, le gare devi vincerle comunque”

Allegri, subito dopo la gara con l’Empoli, ha voluto rispondere a Sarri in merito alle dichiarazioni rilasciate da quest’ultimo sul fatto che il Napoli giocasse sempre dopo la Juventus.

“E’ la sesta volta che giochiamo dopo la Juve – ha fatto notare Sarri in conferenza stampa – , un macigno nella testa che potrebbe minare la fiducia. Quando sottolineo quest’aspetto del calendario, non lo faccio per desiderio di polemiche; è soltanto una aritmetica constatazione su una situazione alla quale siamo abituati, anzi affezionati”.

“O prima o dopo – ha spiegato il tecnico bianconero – , tanto le gare devi vincerle. Noi abbiamo avuto un giorno in meno per recuperare e loro ne avranno uno in più. Per vincere servono punti. Il Napoli sta facendo un campionato straordinario, non era facile e devo fare loro i complimenti”.

Allegri ha poi ammesso che guarderà la partita degli azzurri: “La partita la guarderò, sono interessato. Se dicessi che non la guardo sarei un bugiardo. Noi dovremo affrontare partita dopo partita, bisognerà essere bravi e molto sereni sapendo che il margine di errore è praticamente pari a zero”.

Anche nel prossimo turno non ci saranno sorprese per Sarri: infatti, la Juventus giocherà di sabato contro il Milan e il Napoli ospiterà domenica il Verona al San Paolo.

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →