ALLIEVI LEGA PRO – Derby toscano al Siena, la Robur ora fa sul serio…

   

Allievi Lega Pro: arriva la sesta vittoria della Robur Siena che espugnano il campo di Pontedera. Tra le marcature eurogol del difensore Gianneschi

Una partita da vincere ad ogni costo per continuare a risalire in classifica. Questo era l’obiettivo del Siena alla vigilia del derby toscano che si è giocato a Pontedera. Infatti, ieri pomeriggio presso il campo sportivo “Nuovo Marconcini“, si è giocato il match tra la squadra di casa del Pontedera e la Robur Siena allenata da mister Argilli. La gara valida per l’8^giornata del campionato Allievi Lega Pro ha visto trionfare nettamente la Robur per 4-0.

Gli ospiti sono passati in vantaggio con De Carolis e subito dopo hanno raddoppiato con  il classe 2000 Gianneschi con un bel gol che ha strappato applausi. Infatti, il difensore senese dopo aver preso palla nella propria metà campo ha saltato due avversari in corsa e dal lato sinistro ha calciato in porta da quasi 25 metri con la sfera che prima ha colpito il palo e poi ha gonfiato la rete. Anche sul 2-0 la Robur ha provato a costruire molte occasioni da gol e cosi’ è giunto il tris ad opera di De Bianchi. Nella ripresa il Pontedera ha cercato di proporsi in avanti ma senza risultato mentre ci ha pensato il bomber Crisci a realizzare la quarta rete per il Siena.

Finisce cosi’ il derby toscano; per il Siena grande soddisfazione per la sesta vittoria consecutiva e, soprattutto, un primato conquistato frutto dei 19 punti in classifica anche se in coabitazione con Sassuolo e Pisa. Nel prossimo turno la Robur ospiterà la Pistoiese, attualmente al penultimo posto.

Di seguito alcune foto della gara:

all lega pro  siena pont 6767all lega pro siena 23all lega pro siena pont 45

 

 

 

 

 

 

 

 

Piero Vetrone