ALLIEVI NAZIONALI- Ravaglia salva, Djibril si scatena: il Bologna “serve” il poker al Carpi

Allievi Nazionali

Allievi Nazionali: i rossoblù espugnano il campo del Carpi con un roboante 4-0

Nel pomeriggio estivo sul campo sintetico di San Martino in Rio (RE), ieri pomeriggio è andato in scena il derby emiliano Carpi-Bologna valido per la 24° giornata del Campionato Allievi Nazionali A e B. Gli ospiti si sono imposti con un roboante 4-0.

Cronaca:

Inizio di gara equilibrato con le due squadre che si studiano. La prima occasione è degli ospiti con un calcio di punizione dal limite dell’area tirato da Frabotta terminato di poco sulla traversa. Due minuti più tardi si rende pericoloso il Carpi; sugli sviluppi di un calcio d’angolo tirato da Terranova la palla arriva a Libreri che tira al volo e colpisce il palo. Insistono i padroni di casa con Agazzi che entra in area e mette in mezzo un pallone pericoloso ma Busi devia in angolo. Dallo stesso calcio d’angolo colpisce di testa un difensore rossobù, palla che arriva sui piedi di Agazzi bravo a tirare al volo sul secondo palo ma la sfera finisce fuori. Al 28′ Ravaglia atterra un attaccante del Carpi, per il direttore di gara è calcio di rigore e dagli undici metri si presente Terranova. Il giocatore carpigiano calcia alla sinistra di Ravaglia che è straordinario nell’indovinare l’angolo a para il rigore. Gol sbagliato, gol subito. Infatti, al 30′ passa in vantaggio il Bologna con un tiro dalla distanza di Djibril che si insacca alla spalle di Coppiardi. Il primo tempo termina 1-0 per gli ospiti.

La ripresa è un monologo rossoblù che trova il gol del raddoppio. Da calcio d’angolo è lesto bomber Negri che di testa realizza complice però l’uscita a vuoto del portiere del Carpi. Il Bologna va vicino al terzo gol con un azione solitaria di Djibril che entra in area, salta un paio di avversari e tira sul primo palo ma il portiere devia in angolo. Gli ospiti hanno il controllo totale della gara ma, negli ultimi minuti, il Carpi prova una timida reazione, castigata con due micidiali ripartenze; il primo al 79′ con Sala va sulla corsia di destra, arriva sul fondo e mette in mezzo una palla che Ritieni appoggia in rete. Nel primo (dei tre di recupero) è ancora Djibril bravo a recuperare palla sul lato sinistro, entra in area e trafigge l’estremo difensore del Carpi sul secondo palo, realizzando così la rete del definitivo 4-0. Per l’attaccante classe ’99 è il 14°  sigillo stagionale.

Con questa vittoria il Bologna conserva il quarto posto che vale i play off mentre il Carpi resta ultimo in classifica con 9 punti. Nel prossimo turno in programma Cesena-Bologna e Atalanta-Carpi.

Formazioni iniziali di Carpi-Bologna:

FORMAZIONE CARPI: Coppiardi, Imafidon, Libreri, Bellati, Aldrovandi, Caesar, Campobasso, Bottoni, Agazzi, Terranova, Vittorini In panchina: Nutricato, Ferroni, Giacomucci, Montrasio,Marchese,Varoli, Kmarmoud, Casasanta.  Allenatore: Gallicchio

FORMAZIONE BOLOGNA: Ravaglia, Borgonovi, Frabotta, Ghini, Busi, Bianconi, Pattarello, Cassandro, Djibril, Stanzani, Negri. In panchina: Cavalieri, Mazza, Andronachi, Sanzo, Ritieni, Sala, Notarnicola, Sanguedolce. Allenatore: Magnani

MARCATORI: 30′ Djibril (B), 45′ Negri (B), 79′ Ritieni (B), 80’+1′ Djibril (B)

Ecco alcune immagini della gara Carpi-Bologna:

Carpi-Bologna Carpi-Bologna Carpi-Bologna Carpi-Bologna Carpi-Bologna Carpi-Bologna

Dal nostro inviato sul campo Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →