ALLIEVI NAZIONALI- Samp-Juve per il primato, Cesena-Bologna da “brivido”. Programma 25° giornata

allievi lega pro

 

Allievi Nazionali: in programma la 25° giornata di campionato. Molte le sfide di “cartello” che decideranno le sorti di molte compagini

Domenica 17 aprile si gioca la 25° giornata Campionato Allievi Nazionali A e B. Di seguito, analizziamo i match principali con le variazioni di orari.

Il Sassuolo ospita lo Spezia al centro sportivo “W. Venturelli” di Castelvetro (MO) mentre la Virtus Entella, dopo la pesante batosta per 3-0 subita sul campo del Novara, vuole assolutamente ritrovare il morale e per farlo cerca di battere, tra le mura amiche, la Pro Vercelli. Ma la sfida più importante è in Liguria dove, a far visita ai padroni di casa della Sampdoria di mister Bellucci, andrà la Juventus di mister Tufano; nell’ultimo turno le due squadre sono state sconfitte rispettivamente ad Empoli (2-0) e nel derby contro il Torino (1-2). Tra le fila della Samp assenti per squalifica Romei e Cuomo mentre per lo stesso motivo mancherà nella Juventus il bravissimo Mastropietro. Altra gara da non perdere è Torino-Genoa con le due squadre che hanno 47 punti (i granata terzi) e 44 (i liguri quinti). Chiude il derby toscano Fiorentina-Empoli con i viola che, in caso di vittoria, potrebbero guadagnare la terza piazza

GIRONE A

SASSUOLO – SPEZIA

VIRTUS ENTELLA – PRO VERCELLI

LIVORNO – NOVARA          Inizio Ore 11:00

TRAPANI – MODENA         Inizio Ore 14:00

SAMPDORIA – JUVENTUS

TORINO – GENOA

FIORENTINA – EMPOLI

GIRONE B

L’Inter capolista, reduce dalla vittoria nel derby contro il Milan per 2-0, è ospite del Chievo Verona; i veneti sono in piena lotta per un posto nei play off mentre ai nerazzurri serve un punto per la certezza del primo posto ma sono già qualificati alle final eight. Impegno agevole per l’Atalanta, seconda, che riceve il Carpi ultimo in classifica. Il Milan di mister Monguzzi è chiamato alla vittoria contro il Verona per difendere il terzo posto e per dimenticare la sconfitta nel derby della settimana scorsa. Il Bologna, vittorioso nell’ultimo turno in casa del Carpi (clicca qui per l’articolo), deve difendere il prezioso quarto posto (che vale i play off) in trasferta contro il temutissimo Cesena. I felsinei si affideranno ai gol di Negri e Djibril ma anche alla compattezza del gruppo e al “portierone” Federico Ravaglia bravo la settimana scorsa nel parare un rigore ad un giocatore del Carpi sullo 0-0; il Cesena di Maretti, capitan Farabegoli, Louati, bomber Urso e dei nazionali italiani under 17 Carmine Setola e Gianni Palmese proverà a conquistare l’intera posta in palio e a riscattare cosi’ il brutto scivolone interno contro il Brescia del 24° turno.

CESENA – BOLOGNA

BRESCIA – CAGLIARI

UDINESE – COMO

ATALANTA – CARPI

MILAN – HELLAS VERONA

CHIEVO VERONA – INTER

LAZIO – VICENZA

GIRONE C

A due giornate dal termine, il Napoli di mister Carnevale ha come obbiettivo quello di difendere la seconda posizione; la sconfitta della settimana scorsa in casa del Bari (clicca qui per l’articolo) ha accorciato le distanze tra i partenopei e il Palermo terzo, ora i siciliani sono a – 2. Domenica il programma propone Napoli-Pescara e Palermo-Roma con i giallorossi già matematicamente primi. In Campania è previsto anche il derby Avellino-Salernitana con i granata reduci dalla vittoria per 1-0 contro il Perugia (clicca qui per l’articolo) mente i biancoverdi dalla sconfitta per 5-0 sul campo del Palermo. Tra le fila della Salernitana non ci sarà Ascione squalificato per tre giornate dal giudice sportivo.

FROSINONE – BARI

PERUGIA – CROTONE        Inizio Ore 11

NAPOLI – PESCARA

ASCOLI – LATINA

PALERMO – ROMA

AVELLINO – SALERNITANA

TERNANA – VIRTUS LANCIANO

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →