ALLIEVI NAZIONALI- Napoli in Abruzzo, derby Salernitana-Avellino, Genoa-Torino e Roma-Palermo. Programma 12°giornata

ALLIEVI NAZIONALI

Si disputa, in questo week-end, la 12°giornata del Campionato Allievi Nazionali A e B. Prossimo turno il 13 dicembre poi ci sarà la pausa invernale e si riprenderà il 10 Gennaio 2016

Vediamo, nel dettaglio, i principali match dei tre gironi che vedono attualmente come capoliste Torino e Juventus (gir.A), l’Inter (gir. B) e il Napoli (gir.C)

ALLIEVI NAZIONALI SERIE A e B

12° GIORNATA – calcio d’inizio ore 15:00 –

GIRONE A

Dopo la vittoria per 3-2 nel “derby della Mole” contro il Torino (clicca qui per articolo), la Juventus di mister Tufano ospita la Sampdoria che viaggia a 18 punti ed occupa la quinta posizione in classifica. I liguri, del neo allenatore Claudio Bellucci, vengono da tre vittorie consecutive. Lo Spezia, terz’ultimo in classifica, ospita il Sassuolo mentre il tridente d’attacco del Genoa, Carnicelli-Micovschi-Pellegri proverà a sbarrare la strada al fortissimo Torino, reduce dalla bruciante sconfitta contro la Juventus. A Castelvetro (MO) il Modena, penultimo, ospita il Trapani ancora ultimo (5 pt.), i siciliani hanno ottenuto solo una vittoria.

GIRONE B

L’anticipo del girone B è Bologna-Cesena: infatti, i padroni di casa rossoblù ricevono al centro sportivo”Cavina” i romagnoli privi dello squalificato Ahmet; il Cesena è al quinto posto in classifica con 20 punti ad un solo punto dal Milan che occupa la seconda posizione a 21. Proprio il Milan va a Verona a far visita all’Hellas; i rossoneri di mister Monguzzi in questo campionato hanno ottenuto 7 vittorie, 4 sconfitte e nessuna gara è terminata con il segno X. Il fanalino di coda Carpi riceve l’Atalanta del bomber  Latte Lath Emmanuel (autore di 7 reti). L’Inter, che ha il secondo miglior attacco della categoria (29 gol fatti contro i 30 della Roma del girone C) ospita il Chievo che viene da due belle vittorie consecutive dove ha realizzato ben 8 gol  in totale.

GIRONE C

Il Napoli vuole continuare a stupire e, per la trasferta di Pescara, mister Carnevale chiede a suoi ragazzi un’altra grande prestazione. Gli azzurrini sono primi a 27 punti ma, mercoledi’ 9 la Roma recupera la sfida contro il Crotone (non disputatasi il 25 ottobre). L’altro big-match di giornata si gioca a Trigoria dove la Roma (seconda) affronta il Palermo (terzo) che giocherà senza lo squalificato Platinetti. La Roma, forte del suo attacco composto da Cappa, Olivetti, Brignola e Montella, ha due partite in casa da vincere per riprendersi il primato. Domani alle 15:30 è di scena, in anticipo, il derby campano  tra Salernitana e Avellino. I granata occupano la nona posizione con 11 punti mentre gli irpini sono ultimi (5 punti);  fuori casa, inoltre, l’Avellino ha ottenuto soltanto 4 sconfitte e un pareggio subendo ben 47 gol dall’inizio del campionato. Il Frosinone del capocannoniere Palmieri, infine, va a Bari a giocarsi un match da vincere assolutamente per non staccarsi dalle posizioni play-off.

GIRONE A

EMPOLI – FIORENTINA                 Inizio ore 11:00

JUVENTUS – SAMPDORIA

NOVARA – LIVORNO

PRO VERCELLI – VIRTUS ENTELLA

SPEZIA – SASSUOLO

GENOA – TORINO

MODENA – TRAPANI                   Inizio ore 14.30

GIRONE B

COMO – UDINESE                Inizio ore 11:00

CARPI – ATALANTA              Inizio ore 14.30

HELLAS VERONA – MILAN

BOLOGNA – CESENA                Sabato 5 Dicembre, ore 16:30

INTER – CHIEVO VERONA        Inizio ore 14.30

VICENZA – LAZIO                    Inizio ore 11.30

CAGLIARI – BRESCIA

GIRONE C

LANCIANO – TERNANA

BARI – FROSINONE

CROTONE – PERUGIA                Inizio ore 11:00

PESCARA – NAPOLI                  Inizio ore 11:00

ROMA-PALERMO

LATINA – ASCOLI

SALERNITANA – AVELLINO                   Sabato 5 Dicembre, ore 15:30

Piero Vetrone