Pubblicato il: 19 Aprile 2016 alle 10:05 am

ALLIEVI NAZIONALI- Top & Flop 25° giornata. OK Napoli, Juventus e Bologna. KO Torino, Frosinone e Chievo

allievi nazionali top & flop

Allievi Nazionali “Top” e “Flop”: domenica 1 maggio è in programma l’ultima giornata con i verdetti finali

Prosegue la nostra rubrica “Top” e “Flop”. Di seguito abbiamo scelto le due migliori squadre (per ogni girone) che si sono maggiormente distinte nella 25° giornata e le due peggiori che hanno deluso le aspettative della vigilia.

GIRONE A

TOP – Sicuramente la Juventus di mister Tufano, che con la vittoria in casa della Sampdoria (clicca qui per risultati e marcatori) conquista la testa solitaria della classifica e la qualificazione alle Final Eight con un turno di anticipo.

TOP – Altra squadra Top è il Genoa che ottiene un importantissima vittoria in casa del Torino, agganciando proprio i granata al quarto posto e conquistando con un turno di anticipo l’accesso ai play off. I liguri, in caso di vittoria nel prossimo turno, potrebbero addirittura arrivare secondi ed evitare cosi’ gli spareggi.

FLOP – Il Torino, che avrebbe potuto puntare alla qualificazione alle Final Eight, ma con la sconfitta casalinga contro il Genoa ora rimette tutto in discussione.

FLOP – Subisce 4 reti nel derby toscano contro la Fiorentina; non ci aspettavamo una sconfitta così pesante da parte dell’Empoli in quanto nel turno precedente aveva superato per 2-0 la Sampdoria.

GIRONE B

TOP – Bologna, i rossoblù con il pareggio per 2-2 ottenuto in casa del Cesena conquistano la qualificazione ai play off con un turno di anticipo, che non accadeva da molti anni. Soddisfazione e tanta gratificazione per il settore giovanile del Bologna che oltre agli Allievi Nazionali centra la qualificazione ai play off anche con l’Under 15. Toccherà ora alla formazione di mister Magnani continuare il cammino intrapreso per accedere alle Final Eight

TOP – Il Como perchè, dopo aver vinto in casa del Milan alla 23° giornata, conquista i tre punti anche in Friuli rifilando un “poker” all’Udinese.

FLOP – Il Chievo doveva smuovere la classifica; i giallobù, tra le mura amiche contro l’Inter, perdono 1-3 e oltre alla gara mettono in seria discussione l’accesso ai play off.

FLOP – Milan in quanto i rossoneri in casa contro il Verona non sono andati oltre l’1-1 qualificandosi si ai play off ma non sono certi del terzo posto. I rossoneri, nel prossimo turno contro il Vicenza in trasferta, dovranno vincere assolutamente.

GIRONE C

TOP – La coppia Roma e Napoli; i giallorossi per aver stradominato il campionato e, nonostante la qualificazione alle Final Eight già ottenuta da tempo, continuano ad inanellare vittorie in successione; l’ultima sul difficile campo di Palermo. Un grande applauso va fatto anche ai partenopei per la qualificazione con un turno di anticipo alle Final Eight. Splendida la stagione per i ragazzi di mister Carnevale che accedono direttamente alle final eight scudetto dopo più di dieci anni.

TOP- Bari, per la grande vittoria ottenuta sul campo del Frosinone con il risultato di 5-2 abbinata alla qualificazione ai play off. Anche i pugliesi conquistano un traguardo prestigioso e mettono in mostra la coppia gol Chinapah-Romanazzo

FLOP – Frosinone, quella contro il Bari per 5-2 è la terza sconfitta consecutiva; i ciociari non vincono dalla 22° contro l’Avellino.

FLOP – L’Avellino perde in casa il derby campano contro la Salernitana ma è Flop tutta la stagione.I biancoverdi hanno conquistato solo 5 punti  in 8 mesi (una vittoria, due pareggi e ventidue sconfitte)

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →