ALLIEVI Robur Siena – Altri tre gol per continuare a sognare e tra sei giorni è sfida al vertice

Allievi Robur Siena: ancora una straordinaria prestazione per la squadra toscana che aveva inziato il campionato con un pareggio e una sconfitta

Venticinque gol fatti, otto subiti, ben otto vittorie consecutive, una coppia d’attacco formata da Crisci e De Carolis, autori fino ad ora di sedici gol (otto a testa) e, soprattutto, il primato in classifica con 25 punti (a pari merito con il Pisa). Sono questi i numeri più importanti per la formazione Allievi Lega Pro della Robur Siena che, anche sul campo del Tuttocuoio, per lunghi tratti ha dominato gli avversari portando a casa altri 3 punti d’oro.

Ieri pomeriggio alle ore 15:00 si è giocata, infatti, la gara Tuttocuoio-Robur Siena valida per la 10^ giornata del campionato Allievi Lega Pro. I senesi sono andati subito in vantaggio al 10′ del primo tempo con Airinei che ha realizzato a seguito di una splendida azione corale. Gli ospiti, dopo il gol hanno continuato ad attaccare sfiorando più volte il raddoppio. Ad inizio ripresa è stato il Tuttocuoio a farsi notare di più e a rendersi pericolosissimo con un giocatore il cui tiro ha colpito la traversa. Scampato il pericolo, la Robur ha poi iniziato di nuovo a fare gioco e al 18′ ha realizzato il raddoppio con Crisci che, dopo essersi lanciato in profondità è stato lesto e bravo a superare l’estremo difensore di casa con un tiro, la cui traiettoria parabolica lo ha scavalcato. Dopo circa 10 minuti ancora bomber Crisci (ottavo gol per lui) ha fissato a tre le reti per la Robur ma, grande merito va dato nell’occasione del gol al suo “gemelloDe Carolis che, partito dalla fascia destra ha prima saltato due uomini poi è entrato in area e con grande altruismo ha fornito un assist al bacio per Crisci che ha dovuto soltanto spingerla dentro. Finisce cosi’ 3-0 per la formazione del Siena allenata da mister Argilli che, con questa ottava vittoria consecutiva, sale al primo posto con il Pisa a 25 punti; alle loro spalle Prato a 24 e Sassuolo a 23.

Nel prossimo turno, in programma domenica 22, il calendario metterà di fronte proprio le prime due della classe in un match assolutamente da non perdere e che già si preannuncia spettacolare.

Ecco alcune foto della gara Tuttocuoio-Robur Siena:

siena 1siena 2

siena 3siena 4

Pierderigi Vetrone