Ancora uno scandalo per lo Juventus Stadium

«Io sono in grado di dimostrare che allo Stadium, anche a biglietti esauriti, se tu vuoi andare a vedere la partita, paghi 100 euro e ti fanno entrare nella curva degli ultras della Juventus. L’ho segnalato alla Questura di Torino e loro ne sono perfettamente consapevoli. Ma c’è un meccanismo che va interrotto: dobbiamo cacciare via dalle curve degli stadi i tifosi così come sono organizzati. Oggi non ci sono le condizioni per capire chi sia il responsabile, anche se ci sono le telecamere, il Daspo o la tessera del tifoso, che non funziona ed è da cancellare». Stefano Esposito, senatore del Pd e nuovo Assessore ai Trasporti di Roma Capitale e pure dichiarato tifoso della Juventus, nato a Moncalieri (Torino), denuncia a Teleradiostereo un malcostume che lui stesso ha modo di provare.

Allo Juventus Stadium, secondo il senatore, ci sarebbe modo di entrare ad assistere ad una gara che segna il ‘tutto esaurito’ pagando per accedere in curva. Tutto questo nel sottobosco del mondo ultras, che, secondo Esposito, sfugge al controllo delle istituzioni. All’indomani delle polemiche sulla bomba carta dello Stadio Olimpico di Torino, questa denuncia, già fatta alle autorità competenti, risuona ancora più pesante e clamorosa.

Fonte: Corriere dello Sport

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →