Antonella Leardi: “A chi mi ha accusato di lucro chiedo di venire con me ad impegnarsi socialmente. La SSC Napoli mi è sempre stata vicino…”

Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, ha presentato il libro Ciro Vive nel corso del programma condotto da Mario Pelliccia ‘Ci metto la voce’ in onda sulle frequenze di Radio Punto Zero.  Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Forzazzurri:

“Sarò ancora in giro per presentare questo libro che ha un messaggio sociale molto importante per i giovani soprattutto. Che rapporti ho con la SSC Napoli? Mi sono sempre stati vicini fin dal primo momento, quando chiedo loro aiuto per le mie iniziative che riguardano  impegni nel sociale dell’associazione, sono sempre molto gentili e disponibili. Il presidente De Laurentiis ha acquistato mille libri che poi ha donato a due scuole calcio di Scampia ed ai carceri. Sugli striscioni di Roma che mi accusavano di lucrare? Ho provato dolore, ma come donna cristiana ho chiesto a quelle persone di scendere dalle curve, venire con me e le persone della nostra associazione negli ospedali per vedere se lucro, ciò è rivolto pure a molti napoletani che sostengono questa tesi. Quello che io lucro va al di là dei soldi, perchè ricevo amore e lo vedo negli occhi dei bambini che aiuto. Se la perdita di Ciro ha cambiato qualcosa nel Calcio? Penso che la morte di Ciro abbia sensibilizzato molti ragazzi che prima di questa disgrazia era rivolta all’odio”.

Carmine Gallucci

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →