Auriemma ridicolizza Cruciani: “Quello che scrive non ha senso o valore di comunicazione, ma solo volgarità! Io non offendo sono superiore mi diverte sentirlo sembra un programma comico!”

A Si Gonfia la Rete, su Radio CRC è intervenuto il giornalista di Premium Sport e Tuttosport Raffaele Auriemma, rilasciando alcune dichiarazioni:

Ancora mi scrivete su Cruciani, ieri ne ho parlato con il sorriso: col calcio non ha nulla a che fare, non è telecronista e nemmeno direttore sportivo o presidente. E’ un tifoso della Lazio e simpatizzante della Juventus. Non si speculi sulle mie parole, altrimenti si scatenano polemiche che non hanno senso: fortunatamente i miei genitori mi hanno dotato di una educazione, io ironizzo e non offendo.

Ribadisco il concetto che ho detto col sorriso: ho detto che quando mi fate notare il pezzo di Cruciani su Libero, pieno di volgarità verso i napoletani, io cosa posso dire? Mi faccio una risata, non ha senso o valore di comunicazione e informazione. Io rido, vedo improperie e cosa devo dire? Io sono una persona educata, rispondo col sorriso.

Non ho detto che vale meno di zero, ma che le sue cose scritte sui napoletani valgono meno di zero ed allora mi faccio una risata. Dall’altra parte lui si è scatenato in una serie di volgarità che non mi scalfiscono, si scaglia dopo aver letto e nemmeno sentito. Mi dispiace, perchè queste polemiche alimentano le polemiche.

Se qualcuno parla di piagnisteo rido, non mi offendo: qualcuno vorrebbe che noi non difendessimo le nostre ragioni. Ridiamo, abbiamo altri strumenti per difenderci. Non ci amareggiamo per le parole dette o scritte da Cruciani: non rispondo alla volgarità con altre volgarità, se ho qualcosa da dire a Peppino Cruciani glielo dico in faccia e non lo offendo attraverso la radio.

Non offendo mai nessuno, semmai ironizzo perchè è il potere dei forti e degli intelligenti. Mi sono divertito sentendolo, sembrava un programma comico”