Si ritorna a parlare del progetto ammodernamento dello Stadio Partenio. Sarebbe affascinante come piano anche per rilanciare Avellino e tutta la provincia irpinia. Walter Taccone da tempo ci sta provando per arrivare all’obiettivo di regalare una nuova casa ai Lupi. Con il nuovo stadio ci sarà anche un modo per aumentare gli introiti del club da reinvestirli per costruire una squadra sempre più competitiva. Le intenzioni della società ci sarebbe la volontà di costruire un impianto innovativo e all’avanguardia e verrebbe costruita nello stessa area dove giace quello attuale. Oltre all’impianto sportivo verrebbe riqualificato tutta la zona circostante.
In mattinata è stato comunicato l’accordo tra l’Avellino Calcio e B Futura. Il costo economico per la realizzazione di tale progetto si aggira intorno ai 50 milioni di euro e sarà realizzato con l’intervento di alcuni imprenditori oltre a fondi regionali ed europei. Il modello da seguire è come quello dell’Udinese: impianto in macro-lotti e con copertura dei settori divisi in un unico anello. L’intervento non comprenderebbe solo il campo di calcio, ma ci sarà la costruzione anche di campi di allenamento, centro commerciali, ristoranti, strutture ricettive, store e parcheggi. Lo stadio del futuro potrà ospitare circa 21 mila tifosi. La riqualificazione interesserà tutta la zona che circonda l’area del Partenio e porterebbe la creazione di nuovi posti di lavoro.
Presto i tifosi irpini avranno un vero gioiello per incitare la loro squadra del cuore e sprigionare tutta la loro passione ai propri beniamini.
Clicca quì per aprire la foto del nuovo Partenio.
Gianluca Piscopo
AVELLINO – Ecco il nuovo Partenio