AVELLINO- Presentiamo l’Under 16: ecco i nuovi acquisti

avellino

Avellino- Proseguono le manovre di mercato in casa irpina. Analizziamo la nuova Under 16 A e B affidata a mister Gabriele Omobono.

Dopo aver illustrato nei giorni scorsi acquisti, progammi, obiettivi e la prossima rosa dell’Avellino Under 15, ci soffermiamo ora sulla categoria 2002 che formerà la prossima Under 16 A e B.

La società irpina ha affidato la guida tecnica dei 2002 a Gabriele Omobono, un tecnico giovane e ambizioso che ha voglia di mettersi in mostra cercando non solo di plasmare al meglio un gruppo importante, ma anche di conseguire risultati positivi contro club prestigiosi.

Dopo aver svincolato alcuni giocatori non ritenuti idonei e pronti al progetto, la società biancoverde ha confermato varie pedine, tra le quali i difensori Lecce, Gambino, Lupoli e Sena, il centrocampista Cataldo, gli attaccanti Conte e Palomba.

A seguito di queste decisioni, lo scouting si è gettato incessantemente sul mercato per rafforzare la categoria portando in Irpinia alcuni giovani molto interessanti, ma soltanto dopo aver analizzato una situazione che ha evidenziato quanto segue: la scorsa Under 15 è stata una compagine che ha segnato poco, in difesa avrebbe potuto subire meno gol, ma ha mostrato un ottimo centrocampo e in piu’ di un’occasione la squadra è riuscita a giocare alla pari contro alcune corazzate.

Ed ecco che in casa Avellino è arrivato il centrocampista 2002 Raffaele Maresca cresciuto nella scuola calcio Sant’Aniello e nella scorsa stagione alla Reggiana Under 15. Non solo rinforzi a centrocampo, ma anche in attacco dove ha firmato Pietro Calvanico 2002 preso dalla scuola calcio Sporting Village di Villaricca, strappato a Cagliari e Napoli. Di questi due si dice un gran bene e la società punta molto sulle loro “esplosioni”.

Saranno a disposizione di mister Omobono anche il difensore Mario Trani e Marco Minchella ex Salernitana, i portieri Ciro Bellarosa e Pippo Piazza entrambi 2002 cresciuti nell’Asd San Giorgio 1926. Bellarosa arriva ad Avellino in prestito con diritto di riscatto ed è stato tra i protagonisti delle final four scudetto con l’U15 Paganese nel giugno scorso.

Ci sarà  spazio  anche per Sebastiano Fortunato, esterno d’attacco ex Spal Under 15, Paolo Senese classe 2002 centrocampista che nello scorso anno ha militato tra le fila dei Mini-Giovanissimi Regionali della Turris.

È in dirittura d’arrivo l’operazione-Greco, terzino destro ex Napoli U15 che nella passata stagione, poiché falcidiato dagli infortuni, non ha potuto mostrare il proprio valore in maglia azzurra.

C’è  grande attesa anche per il nuovo acquisto Gervasio Battimelli difensore mancino 2002 ex Under 15 Pescara.

In definitiva la nuova Under 16 irpina prende forma, siamo a – 24 giorni dall’inizio dei campionati, toccherà  ai giocatori e al mister formare un grande gruppo per raggiungere traguardi prestigiosi e ricchi di soddisfazioni. In fondo sognare non costa nulla e ad Avellino, dopo tanti anni vissuti nella mediocrita’, è arrivato il momento di portare quanto piu’ in alto possibile, soprattutto per tutta l’Italia, l’onore e la grandezza della cantera irpina.

Piero Vetrone