AVELLINO UNDER 16- Una FERRARI che vuole battere anche il Benevento, per i 2001 di mister Rocco 6 successi nelle ultime 7 gare. Una metamorfosi incredibile e un gruppo che vuole chiudere in bellezza!

avellino

Avellino Under 16: nel girone d’andata la compagine irpina ha conquistato soltanto 6 punti in 13 match vincendo soltanto in un’occasione.

25 settembre 2016. L’Under 16 dell’Avellino batte 1-0 il Frosinone grazie ad una rete di Mario Strianese e ad una prestazione gagliarda di tutto il gruppo (clicca qui per articolo). Con questa vittoria, ottenuta addirittura in 9 uomini nel finale, gli irpini si portano a -3 dai play off.

Un successo che in quel momento ha rappresentato il preludio di una stagione fantastica e positiva, invece nulla di tutto ciò è avvenuto nei mesi seguenti. Infatti da quella domenica e fino al 19 febbraio, i lupi non riescono più a vincere incassando sconfitte a ripetizione. Con il sogno play off ormai sfumato da “un pezzo” tra il 19 e il 23 febbraio l’Avellino gioca in casa contro Pescara e Crotone e, come d’incanto, capitan Farinelli e compagni vincono entrambe le gare con il risultato di 3-0.

Ma i “terribili” lupi non si fermano e conquistano, a suon di ottime prestazioni, importanti successi sui campi di Latina e Ascoli che risollevano il morale dei ragazzi. Domenica 19 marzo arriva la Salernitana e al C.S. “Posto” di Pratola Serra i biancoverdi, come schegge impazzite, nonostante un secondo tempo disputato in inferiorità numerica, battono i granatini regalandosi un’altra bella soddisfazione. E nell’ultimo turno disputatosi domenica 2 aprile gli irpini superano, sorprendendo probabilmente anche loro stessi, il Perugia con il punteggio di 3-2 – reti di Pastina, Strianese e Garofalo – piazzandosi in classifica in undicesima posizione con 25 punti. 

Sono ben sei le vittorie ottenute nelle ultime sette gare dall’Under 16, soltanto 5 reti subite e 13 realizzate, un ruolino di marcia niente male se consideriamo che, nelle prime 18 giornate, l’Avellino ha subito trentuno retiNel prossimo turno si va a Benevento. I giallorossi rappresentano la terza forza del campionato, capitan Dublino e compagni aspettano i cugini biancoverdi con l’unico obiettivo di batterli per festeggiare così la matematica promozione ai play off che darebbe grande soddisfazione alla società sannita.

Negli ultimi due mesi i 2001 di mister Rocco hanno conosciuto solo vittorie, ma i pari età del Benevento rappresentano l’avversario più “tosto” da affrontare in questo momento. Sarà un derby sicuramente all’insegna dello sport e dei sani valori con i giallorossi pronti a spiccare il volo verso sfide ad alta quota che inizieranno a maggio (clicca qui per date play off e quarti di finale), mentre l’Avellino non giocherà i play off in quanto nel girone d’andata ha avuto soltanto paura di…volare!!! 

Piero Vetrone