Benevento – Ecco il Primo step per la cessione della società

Un business plan dettagliato, con previsioni sul medio periodo relative ad affluenza del pubblico e prospettive pubblicitarie. Sarebbe questa la priorità d’azione per la Ucapital, la società di consulenza finanziaria sannita, che è in contatto con gli emissari della società internazionale di brokeraggio, con sede ad Abu Dhabi, interessata al possibile acquisto del Benevento Calcio.

In mattinata, infatti, è giunto l’ok da parte dei rappresentanti del gruppo degli Emirati ad intavolare un ulteriore contatto con i vertici del club giallorosso. Ovviamente, si tratta ancora di una fase conoscitiva ed embrionale, tesa ad inquadrare con maggiore certezza il possibile investimento.

Al vaglio della Ucapital, infatti, ci sarebbe una parte dei documenti contabili e finanziari della Spa di via Santa Colomba. Dallo studio delle carte dovrebbe nascere, dunque, il piano d’azione che potrebbe portare, anche alla fine di questa settimana, ad una trattativa ufficiale.

Secondo le indiscrezioni, il business plan dovrebbe essere redatto tenendo in considerazione due livelli d’azione. Il primo, prettamente economico-finanziario, dovrebbe riguardare la convenienza dell’investimento tenendo conto di entrate, uscite, parco giocatori e beni immobili. Il secondo, invece, punterebbe alle prospettive future del club: in pratica, bisognerà capire che rientro di immagine possa avere la possibile acquisizione del sodalizio giallorosso. Si tratta di stabilire, quindi, il possibile impatto che l’operazione potrebbe avere a livello d’immagine per il gruppo arabo.

Nelle prossime ore, dunque, la documentazione prodotta nel Sannio dovrebbe essere inviata alla sede centrale di Abu Dhabi. Lì si giocherà la “partita” decisiva che dovrebbe sancire il via libera alle contrattazioni ufficiali. Se e quando ci sarà un’offerta, a quel punto bisognerà capire quali potrebbero essere le richieste economiche del club sannita e, soprattutto, la volontà di patron Vigorito.

Fonte:ntr24

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →