Benitez: “Avevamo la partita sotto controllo. Dobbiamo giocare con più cattiveria”

BENITEZ 45695Ai microfoni di Sky è intervenuto l’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, per commentare la sconfitta con l’Udinese che apre il via alla crisi partenopea. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di ForzAzzurri:E’ stata una partita diversa, era sotto controllo ma abbiamo preso gol su una palla morbida in area. Rafael non è stato mai impegnato, abbiamo commesso un errore e siamo stati puniti.

Era una gara che si stava pareggiando e si poteva vincere con la qualità, invece l’abbiamo persa. La squadra c’è, abbiamo creato tante occasioni, avevamo il controllo della partita, l’Udinese non ha mai tirato in porta. L’equilibrio difensivo c’è stato, mancata solo un po’ di grinta in attacco, si doveva tirare di più in porta.

La formazione? Inler aveva la febbre. Dovevo fare delle scelte in vista delle tante partite e non mi sembra un azzardo giocare qui con Insigne, Michu, Zuniga e Higuain.

Contento del mercato? La verità è semplice. Abbiamo perso una partita immeritata, questi giocatori hanno la qualità per far bene. La rosa ha equilibrio, sicuramente si può migliorare ma ha le qualità per vincere contro Chievo e Udinese.

Higuain nervoso? Era dispiaciuto per la sconfitta, come tutti. Dobbiamo creare di più, cercare di metterlo in condizione di fare bene. Lui deve essere aiutato di più dalla squadra.

Oggi abbiamo lavorato sull’intensità in fase difensiva e la difesa non ha lasciato nulla all’Udinese. Abbiamo lavorato bene in difesa, poco in attacco.

Per fortuna abbiamo una partita mercoledì per cambiare le cose. Con la squadra che abbiamo, dobbiamo vincere queste partite, si deve giocare con più cattiveria”.

Fabio Sorrentino

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →