Benitez, il suo Napoli e un record particolare: mai disputate tante partite in un mese

La quiete prima della tempesta. Sabato torna il campionato ed inizia un aprile terribile per la squadra di Benitez.

A riassumere tutti gli impegni degli azzurri è Cronache di Napoli, nel focus che vi propriniamo: “Tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, gli azzurri affronteranno otto partite ufficiali in 30 giorni. Un record. Mai il Napoli aveva disputato così tante partite nel giro di un mese.

Si inizia con lo scontro diretto per la volata Champions all’Olimpico contro la Roma sabato 4 aprile alle 12.30.

Quattro giorni dopo al San Paolo il ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio. Si parte dall’1-1 dell’andata. Ancora da definire anticipi e posticipi delle gare di campionato contro la Roma, però da calendario il Napoli deve affrontare la Fiorentina in casa domenica 12 aprile.

Quattro giorni si vola in Germania per affrontare il Wolfsburg nell’andata dei quarti di Europa League.

La domenica successiva la trasferta in Sardegna contro il Cagliari.

Giovedì 23 aprile il ritorno dei quarti di Europa League al San Paolo contro i tedeschi.

Domenica 26 aprile la gara interna di campionato contro la Sampdoria.

Chiude il quarto mese dell’anno solare 2015 il turno infrasettimanale ad Empoli di mercoledì 29 aprile. A quel punto della stagione il Napoli avrà disputato 52 match ufficiali, uno in meno dell’intera annata dell’anno scorso.

E ci saranno ancora da affrontare gli impegni di maggio e si spera di giugno, visto che la finale di Coppa Italia è fissata per il 7 all’Olimpico di Roma (ci sarà poi da discutere sulla sede in caso di qualificazione degli azzurri).

Fonte: TMW