Benitez: “Segnali importanti da questa vittoria”

 
 
   

BENITEZ 2222Questa vittoria ha dato un segnale importante“. Rafa Benitez coglie il senso profondo di un successo spettacolare e ricco di gol: lo spirito guerriero della squadra. Il tecnico azzurro è soddisfatoo ma anche molto incisivo nell’analisi del match.

Stasera mi è piaciuto quasi tutto, dico quasi perchè si può e si deve ancora migliorare, ma credo che oggi la squadra abbia dimostrato cosa può dare e quali potenzialità potrà sviluppare in futuro”.

“Dopo il gol a freddo abbiamo reagito in maniera importante controllando la partita ed attaccando con continuità. Ho visto tanto possesso palla e tantissime occasioni da gol. Questa è la dimostrazione che se ci esprimiamo sui nostri livelli possiamo mettere in campo forza e qualità“.

Sono arrivati anche i gol di Hamsik ed Higuain…”Sì, sono due campioni. Marek ha dimostrato che può segnare e giocar bene in qualsiasi ruolo. Gonzalo ne poteva segnare anche quattro stasera. Io dico che abbiamo dei giocatori di alto livello ed una rosa forte e più competitiva dell’anno scorso. L’ho già detto e lo ribadisco, dobbiamo proseguire su questa strada perchè stasera abbiamo avuto indicazioni importanti sia sotto il profilo della mentalità che del gioco”.

“Qualcosa abbiamo sbagliato nelle seconde palle in fase difensive e su questo bisogna ancora migliorare. Però mi è piaciuto il carattere della squadra che anche dopo il bel gol di Nico Lopez è tornata a giocare con intensità vncendo meritatamente al di là del risultato“.

Napoli più cattivo stasera? “Io penso che ci voglia la massima determinazione in campo, ma anche una idea di gioco. Le gare spesso si decidono su episodi. Stasera mi sembrava di vedere la stessa partita col Chievo. Lì tirammo 20 volte in porta ma la palla non entrà, stasera abbiamo creato tantissimo ma stavolta siamo riusciti a metterla dentro. Ho sempre avuto fiducia in questi ragazzi ed in questo gruppo. Possiamo fare cose importanti anche quest’anno“.

 

Fonte: SSC Napoli

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Carmine Gallucci

About Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci