Benitez spiazza tutti? Proviamo anche noi a indovinare gli undici di Bratislava

L’aereo del Napoli è giunto da qualche minuto  a Bratislava. NIKITA CONTINIVolti sereni per tutti e sopratutto tanti sorrisi per il padrone di casa Marek Hamsik (foto dall’account Instagram di Nikita Contini). In serata i partenopei effettueranno una rifinitura allo stadio “Pasienky” dove domani affronteranno gli slovacchi dello Slovan. Come anticipato ieri, sono tre gli azzurri che sono rimasti a casa: si tratta di Zuniga e Jorginho che hanno svolto lavoro differenziato per via di un leggero risentimento muscolare ed Albiol, al quale è stato concesso un turno di riposo. Il difensore spagnolo, dopo un avvio di stagione intenso in cui ha totalizzato già 477 minuti nel solo campionato di A, potrà così tirare il fiato alla luce anche di prestazioni abbastanza in ombra.

Quindi, anche in questa occasione ci sarà il solito turnover, e, come sempre, Rafa Benitez, prova a sorprendere tutti scegliendo, gara dopo gara, una formazione quasi inedita.

Cerchiamo, allora, anche noi di fare il punto sugli azzurri e indovinare chi saranno gli undici a scendere in campo domani sera:

LA DIFESA – In porta potrebbe arrivare il momento di Mariano Andujar. Rafael, nella gara col Sassuolo ha, infatti, recuperato la serenità persa contro il Palermo e potrebbe  lasciar spazio al suo secondo. Cambia anche la coppia centrale: ad affiancare Koulibaly il candidato sarebbe Britos ma c’è più di una possibilità che la scelta ricada su Henrique. Ai lati dovrebbero rientrare Ghoulam e Maggio anche se la velocità dei giovani avversari potrebbe far propendere per Mesto a destra;

CENTROCAMPO – Di sicuro Gargano sarà risparmiato partendo dalla panchina e quindi via libera per il rientrante Inler e David Lopez che ben si è comportato domenica scorsa;

ATTACCO – Non ci sono dubbi nemmeno su Dries Mertens in campo dall’inizio; mentre a destra potrebbe esserci semaforo verde per De Guzman mentre al centro ci sarà il più atteso della serata, ovvero capitan Hamsik. In avanti la scelta di Benitez, che deve puntare tutto sulla competizione continentale, dovrebbe essere scontata con l’impiego del Pipita Higuain; però il tecnico madri dista potrebbe ancora una volta sorprendere tutti e puntare su colui che, con un bottino di 4 gol in 8 partite, è un esperto di Europa League: Michu. Lo spagnolo è alla ricerca della prima gioia in maglia azzurra quest’anno e potrebbe essere lui a svolgere il ruolo di punta centrale con Duvan ed Higuain pronti a sostituirlo durante il match.

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →