Benitez stuzzica l’orgoglio dei suoi big e li carica per questa sera

HAMSIK 1309L’edizione napoletana di Repubblica scrive su Rafa Benitez che ha chiesto ai suoi big di prendere per mano il Napoli: TUTTO su Gonzalo Higuain: il cannoniere e il fiore all’occhiello del Napoli, ma non ancora il leader e il trascinatore di cui la squadra avrebbe bisogno. Benitez vuole molto di più, dal campione argentino. E non è un caso che lo abbia inchiodato alle sue responsabilità proprio alla vigilia della sfida di stasera (ore 20.45) a San Siro: l’ennesimo crocevia, contro il Milan, di un campionato che per gli azzurri è scivolato finora tra troppi alti e bassi.

Serve subito un salto di qualità, per non sprofondare nel limbo dell’aurea mediocritas. Ed è per questo che Rafa ha scelto di stuzzicare l’orgoglio del suo leader. Benitez ha individuato in Higuain il giocatore della svolta, chiedendogli di portare simbolicamente la bandiera del Napoli e trascinare con l’esempio i suoi compagni: al di là dei 7 gol segnati finora in campionato dall’attaccante. Pareggiare non basta più, nemmeno in una trasferta dura come questa.

Serve un colpaccio per risollevare le ambizioni degli azzurri, nel weekend del doppio scontro al vertice tra le prime quattro della classifica, di cui il tecnico spagnolo è fermamente deciso ad approfittare. La sfida contro il Milan è stata preparata da Rafa con intensità speciale: in campo e fuori. Il richiamo ai leader ha coinvolto pure Hamsik e Callejon, a loro volta reduci da un periodo deludente. Il capitano e lo spagnolo dovranno a loro volta tornare protagonisti, approfittando della debolezza dei rossoneri in difesa.

L’imbattibilità non basta più: è una gara da aggredire senza paura. I 1500 tifosi al seguito sognano un’altra impresa, dopo il 2-1 a San Siro di un anno fa. Fu decisivo proprio Higuain, mettendo la sua firma sul raddoppio del Napoli e sui meritati tre punti. Benitez l’ha caricato a puntino: lasciandolo in panchina nelle ultime due sfide e ipotizzando perfino un ballottaggio col lanciatissimo Zapata.

 

Fonte: CalcioNapoli24