BERRETTI CASERTANA- I falchetti tornano a gioire, nel finale arriva anche la doppietta di Di Mauro

Berretti casertana

Berretti Casertana- Nel finale i rossoblù di mister Raffaele Esposito trovano il successo che mancava in campionato dal 26 novembre scorso.

La Casertana batte la Vibonese 3-0 e festeggia e ritorna a vincere dopo più di 4 mesi. Al “Torre” di Santa Maria a Vico (CE) le due compagini non offrono spettacolo e i falchetti soltanto nel finale riescono ad avere la meglio sui calabresi. Mister Esposito schiera dal primo minuto Angelo Moretta classe ’98, già nel giro della prima squadra da inizio stagione.

Nel primo tempo il match si presenta sterile e senza mordente con la Casertana che si rende pericolosa al 38′ con Manco che crossa in area della Vibonese, il portiere ospite esce a vuoto e l’attaccante Enrico Fetta di testa da un metro non ne approfitta mandando la sfera fuori.Berretti casertana

Nella ripresa arriva anche una buona occasione per Minale, ma la conclusione in area di rigore avversaria del rossoblù non inquadra la porta. Negli ultimi 10 minuti la Casertana costruisce la vittoria con le reti di Ciccio Minale su calcio di rigore e dell’esterno Umberto Di Mauro, subentrato pochi attimi prima, che realizza una doppietta regalando ai propri compagni il tris di giornata. La prima rete la realizza approfittando di un errato rinvio del portiere, sfera che giunge sui piedi del giovane falchetto che avanza e fa partire un tiro che non lascia scampo al n. 1 della Vibonese, mentre la seconda, a seguito di una ripartenza della Casertana, Di Mauro insacca e va a prendersi l’abbraccio dei compagni.

Con questa vittoria la Casertana si porta in terzultima posizione a 17 punti e sabato 15 aprile proverà a sgambettare la Paganese in un derby che si preannuncia divertente e combattuto.

Piero Vetrone