Roma-Napoli, Sconcerti: “Il gioco è stato il meno brillante dall’inizio del campionato”

Sconcerti

Roma-Napoli, parla Sconcerti

Il direttore Mario Sconcerti, sulle pagine odierne del Corriere della Sera, scrive un commento personale sulla partita tra Roma-Napoli. Ecco quanto dichiarato:

 “La partita di Roma allontana Mourinho, la sua squadra non riesce a tirare una sola volta in porta. Il Napoli è sempre superiore anche giocando con calma e sbagliando spesso passaggi facili. Kvaratskhelia si vede poco, ma quello che serve lo fa Osimhen. Una partita non travolgente, ma solida, sicura, con un’impressione di superiorità netta. Nella Roma più che la classifica tramonta un’idea di gioco. Il Napoli regge ormai qualunque campo. E vince anche giocando meno bene del solito, che è poi il vero segno di essere vicini all’organizzazione perfetta. É anche per questo la Lazio sta diventando la squadra che gioca il calcio migliore”.

“Il Napoli ha dominato questa prima parte di stagione, ha espresso giocatori ottimi in un collettivo unico. Ma questa sua forte diversità non ha scosso l’albero, si trova il Milan ancora molto vicino e grandi squadre stanno ricominciando la loro stagione. La vittoria dell’Olimpico è un po’ magra, nasce da un gol bellissimo, il gioco è stato il meno brillante dall’inizio del campionato. Ingiudicabile l’Inter di Firenze, come l’arbitro Valeri. Dimarco andava espulso, non c’è dubbio, ma la Fiorentina ha preso 8 gol in casa nelle ultime due partite. Direi che prima di tutto debba guardare se stessa. In ogni caso, restano in gioco tutte le prime 8, compresa la Juventus”.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Napoli-Roma, Kim convince tutti: voti altissimi nelle pagelle

Kvaratskhelia, parla il padre: “Napoli emozione unica”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Nucleare: Iran, determinati a raggiungere accordo