BERRETTI – Casertana in vantaggio, poi ci pensa Signoriello…

Sabato 7 novembre al centro sportivo “Terra di Lavoro” arriva il Foggia. Per la Casertana un appuntamento da non fallire se si vuole raggiungere il primato

Il campionato “Dante Berretti” che si sta disputando quest’anno è giunto alla 7^giornata. Tra le varie squadre campane che vi partecipano sicuramente la Casertana è attualmente la formazione che gode del miglior momento di forma. Vediamo come si è comportata la squadra di mister Troise, nel settimo turno di campionato che e andato in archivio ieri pomeriggio

CASERTANA

Grande prestazione della Berretti che va a vincere in Calabria, contro il Cosenza, e si porta a pochi punti dal primato in classifica.

Al 1′ minuto la Casertana fa già sul serio con “El Nino” Filogamo che colpisce il palo. Al 10′ scambio Filogamo-Sorrentino con quest’ultimo che calcia in porta ma è bravo il portiere calabro a aventare la minaccia. Al 12′ calcio d’angolo per gli ospiti e colpo di testa di Zanfardino ma la palla esce fuori di poco. Verso la fine del primo tempo arriva il vantaggio del Cosenza con Trombino. Nella ripresa al 12′ da azione di calcio d’angolo arriva il gol di Iazzetta di destro e dopo dieci minuti arriva prima un clamoroso palo di Filogamo e dopo un altro legno copito da Solimene. La Casertana ci crede e continua ad attaccare. Al 30′ arriva il gol dell’ 1-2 con il centrocampista rossoblù Maietta che fa letteralmente impazzire di gioia i pochi, ma calorosi tifosi ospiti presenti. Il Cosenza, nel finale di gara, ha l’occasione d’oro per pareggiare ma il portiere della Casertana, Signoriello, è strepitoso in quanto neutralizza un calcio di rigore. Finisce 2-1 per i falchetti e grande soddisfazione per mister Troise e i suoi ragazzi che espugnano un campo difficile e portano a casa tre punti fondamentali. Tutta la squadra ha giocato benissimo mettendo in campo ordine e tenacia fino all’ultimo; da Filogamo, uomo squadra, al portiere Signoriello che ha detto no al Cosenza nella trasformazione del rigore, passando per la grande prestazione di Solimene e per finire Iazzetta e Maietta che hanno permesso di siglare due reti ieri.

Marcatori: 13’ Trombino (COS), 56’ Iazzetta (CAS), 74’ Maietta (CAS)

COSENZA: Bellanza, Novello M., Aloisi (78’ Costabile), Zuccarelli, De Luca (46’ Pisani), Canonaco, Novello G. (59’ Principe), Collocolo, Trombino, Gaudio, Fabbricatore.
A disp.: Abatematteo, Sbarra, Bilotta, Gentile. All. Tortelli.

CASERTANA: Signoriello, Iazzetta, Senzio, Sorrentino, Zanfardino, Marra, Maietta, Castaldo (90’ Formicola), Filogamo, Solimene, Cesarano (56’ Giorgio).
A disp.: Manzi, Di Costanzo, Granillo, Dursi, Tamburrino, Murazio, Ingenito. All. Troise.

cosenza casertana 1cosenza casertana 2cosenza casertana 3cosenza casertana 4

Piero Vetrone