Berretti Casertana: i ragazzi di mister Raffaele Esposito torneranno in campo dopo la sosta il 18 febbraio nella sfida interna contro il Cosenza.
Oggi pomeriggio allo stadio “Celeste” di Messina era in programma la sfida tra i padroni di casa e la Casertana, gara valida per la 14° giornata del campionato Dante Berretti. Le due squadre sono arrivate a questo appuntamento col morale completamente diverso, infatti i peloritani hanno inanellato ben cinque vittorie consecutive, mentre i campani non vincono dalla sfida del 26 novembre sul campo della Vibonese.
Il terreno di gioco si presenta in condizioni pessime per esprimersi al meglio, nonostante questo le due squadre provano a giocare senza farsi condizionare coi ragazzi di mister Giordano che al 10′ cercano sugli sviluppi di una mischia il colpo vincente con Bossa, però letteralmente murato da Musella. Al 22′ la Casertana colpisce la traversa con Manco su calcio di punizione dal limite e sulla respinta Bianco da buona posizione mette fuori di testa. Il Messina costruisce nel finale di tempo altre due occasioni da rete prima con Bossa che si lascia ipnotizzare da Nunziata al 28‘ e poi con Maniscalchi che al 35′ salta due uomini sulla fascia e semina il panico in area ma alla fine la difesa ospite se la cava e spazza l’area. Al 43′ però i padroni di casa trovano il vantaggio su una bella iniziativa di Benfatta che mette al centro dove il solito Bossa, dopo aver vinto un rimpallo, stavolta batte il portiere ospite.
Nella ripresa però i ragazzi di Raffaele Esposito trovano subito il pareggio grazie a una perla di Minale, che dopo essere stato servito da Manco, lascia partire dai venti metri uno spiovente imparabile per Sanavia che si insacca sotto l’incrocio dei pali. La partita diventa combattuta e molto nervosa e al 21′ la Casertana resta in 10 uomini per l’espulsione di Cicatiello, autore di reiterate proteste nei confronti dell’arbitro. Nel finale il Messina prova a sfruttare la superiorità numerica e al 39′ trovano il vantaggio grazie a un calcio di rigore molto contestato dai ragazzi di Esposito che Maniscalchi trasforma. In pieno recupero con la Casertana tutta sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio è il neo entrato Pellegrino a mettere a segno la terza rete che chiude definitivamente la partita.
Per il Messina dunque arriva il sesto successo consecutivo, mentre la Casertana non ha affatto demeritato e si è dimostrata all’altezza degli avversari, ma ha pagato l’inferiorità numerica della ripresa crollando nei minuti finali.
Una curiosità in campo oggi si sono sfidati da avversari i due numeri 4 Valerio Fatta e Salvatore Bianco entrambi lo scorso anno impegnati nelle final eight scudetto tra le fila degli Allievi Lega Pro della Robur Siena.
MESSINA: Sanavia, Marciante, Benfatta, Fatta, Bartolotta, Aliverini, Maniscalchi, Prestifilippo, Gallina, Bossa, Carini. A disp.: Cinosi, Salpietro, Selvaggio, Cruciti, La Greca, Lo Bartolo, Pellegrino, Cicala, Augliera, Amarasco, Osmani. All.: Giordano.
CASERTANA: Nunziata, Musella, Carrano, Bianco, Polverino, Persico, Sommella, Manco, Cicatiello, Fatta, Minale. A disp.: Antico, Dell’Anno, Di Mauro, Accardo, Moretta. All.:Esposito.
Marco Lepore


