BERRETTI FASE FINALE- 1°g. sabato 6 maggio: programma gare e curiosità su tutte le squadre.

berretti

 

Berretti- Di seguito il programma gare della 1°g. dei Gironi di Qualificazione così come da comunicato nr. 134 /TB della Lega Pro.

Dopo la fine della stagione regolare si torna in campo sabato 6 maggio per disputare la prima giornata della Fase di Qualificazione a Gironi. In campo scenderanno dodici squadre, mentre sei riposeranno in attesa di giocare la gara d’esordio sabato 13. Di seguito i sei match che caratterizzeranno la 1° giornata:

ROBUR SIENA-COMO–  La squadra di mister Signorini ospita il Como del bomber Fusi. Tra i toscani c’e’ da temere la coppia d’attacco De Carolis-Crisci, quest’ultimo autore di ben 16 reti in questa regular season. Il Modena riposa e scenderà in campo sabato 13 maggio contro la perdente di Siena-Como, solo in caso di pareggio tra queste due compagini gli emiliani affronteranno la Robur.

CREMONESE-REGGIANA- Allo stadio “Arvedi” di Cremona i grigiorossi ospitano la Reggiana di mister Zanetti. La difesa emiliana dovrà sudare le sette camicie contro l’attacco dei padroni di casa che annovera tra i vari bomber Cesari, Sonzogni, Mahjoubi e Buonocore, ma anche in casa Reggiana non scherzano in fase offensiva con una batteria di attaccanti invidiabile del calibro di Rizzi, Rivi, Rocco, Mecca e bomber Federico Mastropietro. Ne vedremo delle belle in un match che potrebbe regalare tanti gol.

MACERATESE-RENATE- Al “Recina” di Macerata i padroni di casa del bomber Carissimi ricevono il Renate. I marchigiani hanno alle spalle anche una partecipazione effettuata al Torneo di Viareggio nel marzo scorso e si sono qualificati a questa fase finale grazie al quinto posto in classifica ottenuto nel Girone B. Anche il Renate è arrivato quinto e disputerà questi play off  giocando la prima gara in trasferta. I brianzoli non godono di un attacco prolifico, ma in compenso dispongono di un’ottima difesa che ha subito solo 5 reti in più della capolista Inter.

FERALPISALO’-LIVORNO– I bresciani affrontano i toscani al “Rigamonti” di Brescia. Lo spauracchio per il Livorno sarà rappresentato da Luca Bignotti autore di 13 reti in questo campionato, ma anche Murati e Bertoli hanno avuto confidenza con il gol. I ragazzi di mister Zenoni. In casa Livorno sperano nel colpaccio per mettere in ghiaccio qualche possibilità di qualificazione alla fase successiva, la squadra di mister Nappi si è qualificata come seconda forza del campionato dietro soltanto al rullo compressore Prato che ha vinto il Girone C con 55 punti. Da tener d’occhio l’attaccante Camarlinghi che ha già realizzato 14 reti.

CATANIA-PAGANESE– A volte ritornano! Infatti la Paganese ha affrontato proprio i siciliani nell’ultimo match di campionato che sabato 22 aprile ha visto trionfare il Catania per 2-1. Le due compagini si sono incontrate in Campionato anche nel girone d’andata e il Catania ha sbancato il “Borsellino” di Volla per 5-0. In Campania “giurano” che stavolta sarà diverso, in palio ci sono punti pesantissimi già alla prima giornata. Al C.S. “Torre del Grifo” le due squadre offriranno sicuramente spettacolo, con le due difese chiamate agli straordinari per arginare da un parte i rossazzurri Rizzo e Napolitano, dall’altra gli azzurrostellati Sburlino, Borrelli e Conte.

JUVE STABIA-FONDI- A Castellammare di Stabia le vespette di mister Panico provano ad avere la meglio del Fondi. I campani hanno vinto il Girone E con 50 punti, mostrando la miglior difesa e perdendo soltanto in due occasioni. I laziali dovranno fare attenzione a tutto il collettivo della Juve Stabia, in particolare Procida, Spavone e il bomber Chirullo, Il Fondi si è piazzato in terza posizione a -9 dal Lecce capolista e ripone speranze nell’attacco formato da Parisella e Di Giacomo, due terribili “cecchini” che a suon di gol hanno trascinato i compagni alla qualificazione. I fondani hanno realizzato addirittura 50 reti nella stagione regolare, ma la difesa ha incassato più del doppio dei gol subiti dalla Juve Stabia.

PROGRAMMA GARE FASE FINALE CAMPIONATO “DANTE BERRETTI”

SABATO 6 MAGGIO 2017

GIRONE “1”
ROBUR SIENA – COMO
Riposa: MODENA
Campo “M. Bertoni”, via F. Coppi 11, Siena Ore 14.00

GIRONE “2”
CREMONESE – REGGIANA
Riposa: TUTTOCUOIO
C.S. “Arvedi” 2 , Largo degli Sportivi 18, Cremona Ore 15.00

GIRONE “3”
MACERATESE – RENATE
Riposa: PRATO
Stadio “Helvia Recina”, Macerata Ore 15.00

GIRONE “4”
FERALPISALO’ – LIVORNO
Riposa: VENEZIA
C.S. “Rigamonti”, via Serenissima 34, Brescia Ore 15.00

GIRONE “5”
CATANIA – PAGANESE
Riposa: LECCE
Campo “Torre del Grifo 3”, via Magenta, Mascalucia (CT) Ore 11.00

GIRONE “6”
JUVE STABIA – UNICUSANO FONDI
Riposa: FIDELIS ANDRIA
Stadio “R. Menti”, Castellammare di Stabia Ore 17.30

Piero Vetrone