BERRETTI PAGANESE- La vittoria sul Teramo non basta per accedere ai playoff

giovanili

Berretti Paganese: la tripletta di Borrelli regala la vittoria sul Teramo

Sabato 30 aprile ore 15:00, presso  lo Stadio “P. Borsellino” di Volla (NA), si è giocata la gara Paganese – Teramo, valida per l’ultima giornata (girone C) del Campionato Dante Berretti.

Le due compagini sono arrivate a questo appuntamento con la squadra di mister Sossio Finestra in piena lotta play off, mentre gli ospiti già con la qualificazione in tasca essendo in terza posizione.

Il Teramo scende in campo con cinque elementi del ’99 e un classe 2000; dal canto suo, la Paganese schiera tutti ’98 ad eccezione del portiere D’Auria e del difensore Festa, entrambi del ’99. Parte bene la squadra di casa che passa in vantaggio al 7′ con Borrelli. Non si fa attendere la reazione della squadra di mister Cifaldi che trova subito il gol del pareggio con Cesarini, bravo a concretizzare la bella apertura da parte di D’Amaro. Al 20′ è Raffaele Stoia che approfitta di una sbavatura difensiva e riporta in vantaggio i padroni di casa mentre, dieci minuti più tardi è ancora Borrelli che realizza la terza rete su altra sbavatura difensiva abruzzese. La prima frazione di gioco termina 3-1 per la Paganese.

Al 5′ della ripresa Borrelli porta a quattro le reti per la sua squadra realizzando così la sua tripletta personale. Il Teramo prova a riaprire la gara creando un paio di occasioni pericolose, ma la difesa della Paganese risponde presente. La gara termina con il risultato di 4-1 per i campani ma la vittoria non basta per accedere ai play off. Infatti, il Pisa ottiene la vittoria per 3-1 sul campo del Pontedera e accede agli Ottavi come quarta. La Paganese termina il suo campionato al quinto posto ad un solo punto dai toscani. Alla squadra azzurrostellata vanno comunque i complimenti per una stagione giocata a buoni livelli dove, non solo si sono distinti molti giovani classe ’99, ma altri sono stati promossi nel corso della stagione con la prima squadra di mister Gianluca Grassadonia.

Berretti Paganese

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →