Bleus (giornalista): “M’Poku pronto ad accettare Napoli, lo Standard Liegi ha fissato il prezzo”

Swansea City v Leyton Orient - FA Cup 4th RoundIl mercato del Napoli entra nel vivo. Nei giorni scorsi il primo acquisto, Kalidou Koulibaly, è sbarcato in Italia. Il giocatore non ha perso tempo e si è precipitato a Napoli per un vero e proprio ‘blitz’ a Castelvolturno, al fine di conoscere i compagni, l’allenatore ed effettuare le visite mediche di rito. Il giovane difensore francese farà ritorno a Napoli solo un giorno prima della partenza per Dimaro. Dalla Jupiler League, però, potrebbe arrivare un altro talento. Il ds Riccardo Bigon sta monitorando l’esterno dello Standard Liegi Paul-Josè M’Poku. CalcioNapoli24 ha contattato in esclusiva Frédéric Bleus, giornalista belga de ‘L’Avenir’ per fare un ‘focus’ sulla vicenda.

Cosa farà Koulibaly prossimamente? “Non gioca nella sua Nazionale di calcio e non parteciperà a nessun torneo. Adesso è in vacanza, tornerà a Napoli il 16 luglio, come da accordi“.

Che rapporti aveva col suo allenatore e come si troverà con Benitez? “Non aveva un cattivo rapporto con il suo allenatore, Mario Been ed Emilio Ferrera. E ‘stato un giocatore importante nel livello difensivo a Genk“.
 
E su M’Poku invece? “Ha rinnovato il suo contratto con lo Standard di recente, e la clausola rescissoria è stata fissata a 3,5 milioni. Se il Napoli è pronto a pagare il prezzo, penso che il giocatore non rifiuterebbe il trasferimento“. 

fonte:CN24

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →