“Bomber” Pinto e il Benevento: un amore che continua…

In data 06 maggio 2015 (clicca qui per articolo) la Redazione di ForzAzzurri.net ha lanciato, in esclusiva, la notizia dell’interessamento di alcune squadre di serie A per il Bomber dei Giovanissimi Nazionali del Benevento Calcio, Vincenzo Pinto, nell’ottica di rafforzamento dei propri settori giovanili. Tra la fine di maggio e gli inizi di giugno, in verità, lo stesso attaccante, classe 2000, ha partecipato ad alcuni provini sia con le giovanili del Napoli Calcio che con quelle dell’Empoli (clicca qui per articolo). Entrambe le società della massima serie, sono rimaste colpite positivamente dalle giocate e dai movimenti del talento di origine napoletane.

In particolare, proprio la squadra toscana, verso metà giugno, ha avuto piu’ di un approccio con la società sannita per intavolare una trattativa di mercato  per acquistare Pinto e trasferirlo cosi’nel proprio settore giovanile, senza tuttavia arrivare ad una conclusione della stessa. Infatti, in quel momento, la società del Benevento Calcio, complice le dimissioni irrevocabili del patron Vigorito del 16 maggio scorso, si è trovata in una totale confusione societaria e senza, quindi, una figura di riferimento, che potesse gestire questa trattativa. Qualche giorno fa, invece, proprio la società del Benevento, ora di proprietà della famiglia Fabbrocini-Pallotta, ha comunicato a “Furia” (clicca qui per articolo) di voler puntare su di lui, ad occhi chiusi, e verrà inserito, sotto età, con la rosa della categoria degli Allievi Nazionali che, tra qualche settimana,  inizierà la preparazione per la nuova stagione sportiva.

Pinto resta a Benevento, quindi, e il Benevento è pronto a riabbracciare il suo “Bomber”, che si è già posto come obiettivo stagionale la realizzazione di almeno 15 gol e , chissà che, a giugno prossimo, ci sarà nuovamente l’ occasione per spiccare il volo verso qualche settore giovanile di squadre di serie A.

Sogni che si sono  già avverati, per il fenomeno Alessio Donnarumma, ora all’ Inter, per il giovane Curto, ora al Milan e ora per il goleador di Telese Terme , Enrico Brignola, promesso alla Roma.

Pinto e il Benevento (clicca qui per articolo), una storia d’amore che continua…

In bocca al lupo…”Bomber”

Piero Vetrone

“Bomber” Pinto e il Benevento: un amore che continua…