Bucchioni: “Non solo Barella, Napoli su un altro talento. Con Hamsik sarà addio. Su Callejon e Mertens…”

enzo bucchioni

Vi proponiamo alcuni passaggi dell’editoriale di Enzo Bucchioni per tuttomercatoweb.com:

“Comunque, tornando a Barella, è vero che il giocatore e il Cagliari non hanno dimenticato che i bianconeri l’anno corso lo avevano sedotto e poi abbandonato, ma nel mercato si vede di peggio e si dimentica tutto in nome e per conto della convenienza. L’Inter, che in questi mesi ha lavorato ai fianchi Giulini, è in pole position, ma non ha chiuso. S’è inserito anche il Napoli che in estate perderà Hamsik e potrebbe far cassa con Allan e quindi si deve cautelare. Il Cagliari continua a dire che l’operazione non si farà a gennaio, ma con queste tre corazzate attorno, prima o poi qualcosa potrebbe succedere.

Ma non solo Barella. Inter e Napoli hanno puntato dritto anche su Traorè, millennial dell’Empoli, rivelazione del girone d’andata. Qualità e quantità, per avere vent’anni una maturità straordinaria. Il presidente dei toscani non vuole fare neppure il prezzo, rimanda tutto all’estate, ma l’assedio è partito. In particolare De Laurentiis ha deciso di ringiovanire la rosa e non poco. La conferma di Giuntoli è scontata e si sta lavorando per il futuro con la chiara sensazione che molti dei giocatori di oggi siano alla fine di un ciclo. Adl, ad esempio, non si svenerà per rinnovare Mertens e Callejon, entrambi prossimi a compiere 32 anni. O accetteranno le proposte del club o niente follie.

Oltre a Traorè, quindi riflettori accesi su altri giovani come Kouamè del Genoa, ma anche su Lozano, 23 anni, ala del Psv e Almendra, 19 anni, che per gli argentini è il nuovo Riquelme. Adl venderà uno dei giocatori più richiesti per fare cassa, se non Allan, sarà dura rifiutare 120 milioni per Koulibaly, e con questi soldi ringiovanirà per aprire un nuovo ciclo sotto la sapiente guida di Ancelotti che sta valutando i profili proposti dal direttore sportivo. Sullo sfondo resta Chiesa, il sogno di Adl. Quando i Della Valle decideranno se vendere o meno l’attaccante viola, Adl sarà informato, ma la base di partenza non sarà inferiore a 70 milioni. Tanta roba, forse troppa per le casse del Napoli”.